In attesa che il nuovo doppiaggio italiano di Evangelion arrivi su Netflix, ormai è trascorso un anno da quando il secondo adattamento italiano è stato tolto dalla piattaforma, i fan della serie possono godersi un bellissimo corto 3DCG.
Il regista cinese Somei Sun ha condiviso online It Can (Not) Be True, un tributo alla serie di Hideaki Anno realizzato inizialmente per lo smartphone OPPO Ace2 EVA. Una delle collaborazioni create quest’anno in concomitanza con il lancio di Evangelion: 3.0+1.0, previsto per fine giugno, rimandato a causa del covid-19.
Dichiarazione del regista:
EVANGELION è un anime per cui andavo matto ed ero ossessionato nella mia infanzia. Quest’anno la sua versione finale cinematografica verrà preso rilasciata. Spero anche di poter commemorare a modo mio questo anime della mia adolescenza.
Ogni film di Eva ha un sottotitolo. Ho anch’io scelto un nome per la mia opera [√], che si pronuncia: “vero”. Ha anche due significati, uno significa ‘un sogno che diviene realtà’, e l’altro significa realtà.
Perché lo scopo principale di questa creazione è cercare di rendere reale il mondo degli EVA. D’altra parte, una delle mie frasi preferite di Eva dice:“Il sogno è la continuazione della realtà, la realtà è la fine del sogno”.
Quando è stato realizzato questo progetto, un terribile virus ha colpito il mondo. Dobbiamo indossare delle maschere per isolarci l’uno dall’altro, proprio come gli ATfield nell’anime. Ma ci connettiamo ancora attraverso gli occhi e ci diamo forza l’un l’altro.
Così abbiamo catturato alcune immagini calde durante questa epidemia.“Tu non morirai, io ti proteggerò”.
Il test di prova EVA-01 è un simbolo di tutto il mondo degli eva e il mio mecha preferito. È una miscela di biologia organica e macchinari. Quindi è una sfida rendere reale e credibile il corpo gigante con l’animazione.
E abbiamo fatto del nostro meglio per rifare il lancio dell’EVA-01 e l’attacco in un modo più cinematografico.
Grazie a tutti i partner che hanno partecipato al progetto.
Spero vi piaccia.
Creation and Direction: Somei
Main Creation: Somei, LIGO, Zaoeyo, MoGroup
EVA-01 Modeling: JOJO
Base Modeling: Mash
Texture Painting: LIGO
Character Design: Wei-Hsiang Zeng, Somei
Monster Design: MV8
Rigging: Kangddan
VFX: Shuifx
Product Render: Jason
Shooting, Composition, Subtitling, Making of: Young
Animation, Lighting, Rending, Compositing: Somei, LIGO, Zaoeyo, MoGroup
Edit, TC: Somei
Special Thanks: Neo, Lewis rton, Young Jo, Mark Chang, Jaskni Momentor, OPPOACE, khara, Crystal, KIKI
MoGroup Members: AnnLiu, ChenYou, Flolin, Syris, TANKEIYII, Woozie, DEANSZH.
Fonte Behance