L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Été 85 – Il teaser del film di François Ozon, selezionato per Cannes

Été 85 – Il teaser del film di François Ozon, selezionato per Cannes

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco la selezione ufficiale del Festival di Cannes 2020

Annunciato ieri per il Festival di Cannes 2020 (edizione cancellata a causa dell’emergenza Covid-19), Été 85 di François Ozon si mostra ora con il suo primo teaser trailer.

Al centro del film c’è il sedicenne Alexis, che va in vacanza in una località marittima della Normandia. Siamo negli anni Ottanta, e il ragazzo non pensa tanto agli amici o alle avventure estive, bensì alla morte, che è il suo chiodo fisso: si tratta ovviamente di una storia formativa che traccia l’evoluzione di Alexis in se stesso, quindi possiamo immaginare che vivrà esperienze cruciali (e l’ambientazione temporale – l’estate negli anni Ottanta – rievoca subito Chiamami col tuo nome).

Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita francese di Été 85 è attesa per il prossimo 14 luglio. Non ci sono ancora notizie circa la distribuzione italiana.

Il teaser

La sinossi ufficiale

Che cosa sogni quando hai 16 anni, è il 1985 e vai in vacanza in una località marittima della Normandia? Un migliore amico? Un patto adolescenziale per la vita? Sfrecciare all’avventura in barca o in motocicletta? Vivere la vita a rotta di collo? No. Sogni la morte. Perché non può esserci un divertimento superiore alla morte. Ed è per questo che la lasciamo per ultima. Le vacanze estive sono appena iniziate, e questa storia racconta di come Alexis diventa se stesso.

Il cast

Nel cast di Été 85 figurano Valeria Bruni Tedeschi, Melvil Poupaud, Isabelle Nanty, Benjamin Voisin, Samuel Brafman-Moutier, Félix Lefebvre, Aurore Broutin, Philippine Velge e Philippine Veerman.

La sceneggiatura

La sceneggiatura del film è opera dello stesso François Ozon.

Fonte: Digital Ciné

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dal regista di American History X arriva African History Y 28 Settembre 2020 - 17:15

Djimon Hounson sarà il protagonista del film, che verrà realmente girato in Africa

Il processo ai Chicago 7, la clownerie contro il potere 28 Settembre 2020 - 16:58

Gestendo con abilità un gran numero di personaggi, Aaron Sorkin ricostruisce Il processo ai Chicago 7 mettendo in luce l'importanza dello sberleffo come critica al potere.

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.