SerieTV

Estate 2020: La Top 10 delle serie in arrivo

Pubblicato il 22 giugno 2020 di Andrea Suatoni

L’estate è appena iniziata, ma le produzioni televisive non accennano neanche all’idea di andare in vacanza: sono moltissime le produzioni in arrivo, sia fra quelle inedite che fra quelle di cui attendevamo il ritorno, nei mesi estivi: ecco i 10 show più interessanti da guardare sotto l’ombrellone (o magari a casa sul divano, con l’aria condizionata al massimo!)

PERRY MASON – 21 Giugno

E’ iniziata ieri 21 Giugno su HBO la serie con protagonista Matthew Rhys che riporta in scena il celebre avvocato Perry Mason, in un remake dove il protagonista avrà il volto di Matthew Rhys (The Americans). Nel cast, anche John Lithgow, Tatiana Maslany, Shea Whigham, Stephen Root, Nate Corddry, Lili Taylor, Robert Patrick e Juliet Rylance.

DOOM PATROL (Stagione 2) – 25 Giugno

Una delle serie più interessanti e divertenti del panorama supereroistico, Doom Patrol, torna con una seconda stagione per continuare a raccontare le avventure dei supereroi più problematici e particolari di sempre.
Un nuovo membro si unirà alla squadra nella seconda stagione: Dorothy, figlia di Chief, una bambina con il potere di rendere reali i suoi amici immaginari…

BRAVE NEW WORLD – 15 Luglio

L’adattamento del romanzo distopico di Aldous Huxley, da noi conosciuto come Il mondo nuovo, debutterà su Peacock, il servizio streaming di NBCUniversal.
Uscito nel 1932, Il Mondo Nuovo immagina un futuro in cui una società all’apparenza utopica ha raggiunto la pace globale mettendo fuori legge monogamia, privacy, denaro, famiglia e la storia stessa. In cambio del benessere, i cittadini di questa società devono rinunciare “a ogni emozione, a ogni sentimento, a ogni manifestazione della propria individualità”, come si legge nella sinossi del libro.
Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) interpreterà il protagonista John il Selvaggio, un ragazzo cresciuto all’esterno dell’utopia di Nuova Londra che, una volta giunto in città, si innamora di una residente, Lenina Crowe (Jessica Brown Findlay) per poi diventare uno dei leader di una violenta rivoluzione contro l’establishment.

THE CAPTURE – 15 Luglio

The Capture è un thriller ambientato a Londra che inizia con l’ingiusto arresto di un uomo innocente, che porta alla luce una cospirazione con molteplici strati di prove manipolate. Cosa accade se non è più possibile affidarsi alle prove che si hanno di fronte per giudicare la colpevolezza di qualcuno?
Nel cast, Ron Perlman (Hellboy) e Famke Janssen (X-Men), insieme a Callum Turner (I crimini di Grindelwald), Holliday Grainger (Strike), Laura Haddock (Guardians of the Galaxy). Ben Miles (The Crown), Lia Williams (The Crown), Sophia Brown (Clique). Paul Ritter (Quantum of Solace), Adelayo Adedayo (Origin), Ralph Ineson (Game Of Thrones). Cavan Clerkin (The Last Kingdom), Barry Ward (Save Me), Ginny Holder (Death in Paradise) e Nigel Lindsay (Four Lions).

INTELLIGENCE – 15 Luglio

David Schwimmer interpreta un agente della NSA assegnato come consulente del quartier generale del governo inglese per le Comunicazioni nella lotte al crimine informatico: assetato di potere e anticonformista, si scontrerà con un analista inetto e privo di tatto con il quale sarà costretto a fare squadra.

UNITED WE FALL – 15 Luglio

Will Sasso (Less Than Perfect) e Christina Vidal Mitchell (Taina) saranno i protagonisti di United We Fall, sit-com incentrata sulle vicende di una famiglia che ai problemi di tutti i giorni deve sommare l’invadenza della madre di lui (la vincitrice dell’Emmy e veterana del Saturday Night Live Jane Curtin) e della numerosa famiglia latino-cattolica di lei. Completano il cast Jason Michael Snow (Black Monday), Guillermo Diaz (Scandal) ed Emma Grace Helton.

THE ALIENIST (Stagione 2) – 19 Luglio

In attesa dell’arrivo anche in Italia su Netflix della seconda stagione di The Alienist (probabilmente pochissime settimane dopo la conclusione della serie su TNT, il 9 Agosto), la serie ripartirà oltreoceano il 19 Luglio, con il sottotitolo The Angel of Darkness.
Sara (Dakota Fanning) ha aperto la propria agenzia investigativa privata e tornerà a lavorare con i “vecchi” colleghi per ritrovare la figlia di un consolare spagnolo la cui scomparsa è legata ad alcuni misteriosi omicidi.

ROOM 104 (Stagione finale) – 24 Luglio

Con la quarta stagione in arrivo si conclude Room 104, serie antologica creata dai fratelli Duplass che racconta in ogni episodio le vicende dei differenti ospiti che soggiornano nella particolarmente sfortunata stanza 104 di un motel di New York.

THE UMBRELLA ACADEMY (stagione 2) – 31 Luglio

Attesissima la seconda stagione di The Umbrella Academy, che ci aveva lasciato con la rivelazione finale sui poteri del “Violino Bianco”.
Cinque e i suoi fratelli sono stati dispersi nel tempo per sfuggire all’apocalisse: dovranno tentare in tutti i modi di ricongiungersi per tornare alla loro era e… impedire “l’altra” apocalisse in arrivo.

TED LASSO – 14 Agosto

Su Apple tv arriva una serie comedy basata sul reale Ted Lasso, telecronista sportivo noto per coprire in maniera ironica e dissacrante alcuni eventi della Premier League inglese. Il volto televisivo di Ted Lasso nella serie sarà quello di Jason Sudekis del Saturday Night Live.