L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR]

Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

Nel marzo del 2019 vi avevamo riportato un’indiscrezione secondo cui Ercole sarebbe stato il protagonista maschile de Gli Eterni, ma ovviamente non era fondata: il principale eroe maschile del cinecomic – la cui uscita è stata rinviata al febbraio 2021 – sarà infatti Ikaris, con Dane Whitman / Cavaliere Nero a sua volta in primo piano.

Ebbene, The Cinema Spot sostiene che Ercole sarà comunque introdotto nel Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo dove né quando. Le prossime due fasi di questo universo narrativo saranno ricche di film e serie tv, quindi le possibilità sono molteplici: numerosi fan, ad esempio, gradirebbero vedere la sua rivalità col Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder, e il cinecomic di Taika Waititi sembrerebbe il più indicato per un’apparizione dell’eroe greco, insieme al sopracitato Gli Eterni e a Guardiani della Galassia: Vol. 3.

Naturalmente, però, i Marvel Studios possono trovare dei modi “creativi” per inserire Ercole nei loro progetti, serie tv comprese. WandaVision sembra improbabile, a meno che lo studio non sia riuscito a tenere segreto il casting per tutti questi mesi; ci sarebbe anche She-Hulk, o più facilmente – vista l’ambientazione e i personaggi – Loki. Anche in quest’ultimo caso, però, la Casa delle Idee dovrebbe aver fatto i salti mortali per non lasciar trapelare il casting.

Nei fumetti, peraltro, Ercole è bisessuale: la sua introduzione nel MCU rappresenterebbe un altro passo verso una maggiore inclusività. Vi terremo aggiornati.

Gli autori

L’Ercole della Marvel fu creato nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby su Journey into Mystery with The Mighty Thor Annual n°1, ovviamente a partire dalla mitologia greca. Come il suo corrispettivo mitologico, possiede una forza fisica straordinaria. Ha fatto parte di diversi supergruppi, tra cui i Vendicatori, i Campioni, i Difensori e gli Eroi in Vendita.

Fonte: ComicBook Resources

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: Netflix ordina le stagioni tre e quattro 13 Aprile 2021 - 15:09

Mentre Netflix si prepara ad entrare in produzione con la seconda stagione di Bridgerton, annuncia il rinnovo dello show per altre due stagioni

She-Hulk – Già iniziate le riprese della serie Marvel? 13 Aprile 2021 - 15:00

Le riprese di She-Hulk potrebbero essere già iniziate in Georgia: il sito dello stato americano ha infatti aggiunto la serie Marvel tra le produzioni in corso.

Russian Doll: anche Sharlto Copley nel cast della stagione 2 13 Aprile 2021 - 14:00

La star di District 9 affiancherà Natasha Lyonne nella seconda stagione della serie Netflix

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.