Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR]

Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

Nel marzo del 2019 vi avevamo riportato un’indiscrezione secondo cui Ercole sarebbe stato il protagonista maschile de Gli Eterni, ma ovviamente non era fondata: il principale eroe maschile del cinecomic – la cui uscita è stata rinviata al febbraio 2021 – sarà infatti Ikaris, con Dane Whitman / Cavaliere Nero a sua volta in primo piano.

Ebbene, The Cinema Spot sostiene che Ercole sarà comunque introdotto nel Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo dove né quando. Le prossime due fasi di questo universo narrativo saranno ricche di film e serie tv, quindi le possibilità sono molteplici: numerosi fan, ad esempio, gradirebbero vedere la sua rivalità col Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder, e il cinecomic di Taika Waititi sembrerebbe il più indicato per un’apparizione dell’eroe greco, insieme al sopracitato Gli Eterni e a Guardiani della Galassia: Vol. 3.

Naturalmente, però, i Marvel Studios possono trovare dei modi “creativi” per inserire Ercole nei loro progetti, serie tv comprese. WandaVision sembra improbabile, a meno che lo studio non sia riuscito a tenere segreto il casting per tutti questi mesi; ci sarebbe anche She-Hulk, o più facilmente – vista l’ambientazione e i personaggi – Loki. Anche in quest’ultimo caso, però, la Casa delle Idee dovrebbe aver fatto i salti mortali per non lasciar trapelare il casting.

Nei fumetti, peraltro, Ercole è bisessuale: la sua introduzione nel MCU rappresenterebbe un altro passo verso una maggiore inclusività. Vi terremo aggiornati.

Gli autori

L’Ercole della Marvel fu creato nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby su Journey into Mystery with The Mighty Thor Annual n°1, ovviamente a partire dalla mitologia greca. Come il suo corrispettivo mitologico, possiede una forza fisica straordinaria. Ha fatto parte di diversi supergruppi, tra cui i Vendicatori, i Campioni, i Difensori e gli Eroi in Vendita.

Fonte: ComicBook Resources

LEGGI ANCHE

The Boys: Mexico sarà il nuovo spin-off della serie Amazon 29 Novembre 2023 - 9:07

Gareth Dunet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà The Boys: Mexico, nuovo spin-off della celebre serie Amazon Prime Video.

Agatha: Darkhold Diaries, la featurette in versione ufficiale 28 Novembre 2023 - 11:00

Diamo una prima occhiata alla serie Agatha: Darkhold Diaries grazie alla featurette contenuta nel Blu-ray di WandaVision.

Avengers: The Kang Dynasty – Michael Waldron è il nuovo sceneggiatore 28 Novembre 2023 - 8:49

Michael Waldron sceneggerà Avengers: The Kang Dynasty al posto di Jeff Loveless (Ant-Man and the Wasp: Quantumania)

Niente più Marvel Studios Special Presentations? 27 Novembre 2023 - 16:25

Le ultime indiscrezioni sostengono che, dopo le uscite del 2022, Disney archivierà il formato Marvel Studios Special Presentations.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI