L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR]

Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

Nel marzo del 2019 vi avevamo riportato un’indiscrezione secondo cui Ercole sarebbe stato il protagonista maschile de Gli Eterni, ma ovviamente non era fondata: il principale eroe maschile del cinecomic – la cui uscita è stata rinviata al febbraio 2021 – sarà infatti Ikaris, con Dane Whitman / Cavaliere Nero a sua volta in primo piano.

Ebbene, The Cinema Spot sostiene che Ercole sarà comunque introdotto nel Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo dove né quando. Le prossime due fasi di questo universo narrativo saranno ricche di film e serie tv, quindi le possibilità sono molteplici: numerosi fan, ad esempio, gradirebbero vedere la sua rivalità col Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder, e il cinecomic di Taika Waititi sembrerebbe il più indicato per un’apparizione dell’eroe greco, insieme al sopracitato Gli Eterni e a Guardiani della Galassia: Vol. 3.

Naturalmente, però, i Marvel Studios possono trovare dei modi “creativi” per inserire Ercole nei loro progetti, serie tv comprese. WandaVision sembra improbabile, a meno che lo studio non sia riuscito a tenere segreto il casting per tutti questi mesi; ci sarebbe anche She-Hulk, o più facilmente – vista l’ambientazione e i personaggi – Loki. Anche in quest’ultimo caso, però, la Casa delle Idee dovrebbe aver fatto i salti mortali per non lasciar trapelare il casting.

Nei fumetti, peraltro, Ercole è bisessuale: la sua introduzione nel MCU rappresenterebbe un altro passo verso una maggiore inclusività. Vi terremo aggiornati.

Gli autori

L’Ercole della Marvel fu creato nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby su Journey into Mystery with The Mighty Thor Annual n°1, ovviamente a partire dalla mitologia greca. Come il suo corrispettivo mitologico, possiede una forza fisica straordinaria. Ha fatto parte di diversi supergruppi, tra cui i Vendicatori, i Campioni, i Difensori e gli Eroi in Vendita.

Fonte: ComicBook Resources

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Good Lord Bird – Nuovo trailer per la miniserie con Ethan Hawke 11 Agosto 2020 - 17:45

Showtime ha diffuso un nuovo trailer della miniserie con Ethan Hawke The Good Lord Bird, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 4 ottobre.

SpongeBob: in arrivo uno spin-off dedicato alla stella marina Patrick 11 Agosto 2020 - 17:00

Patrick Stella, il personaggio della serie animata SpongeBob SquarePants, avrà uno spin-off tutto suo.

Jurassic World: Dominion – La nuova foto ci ricorda una location familiare 11 Agosto 2020 - 16:15

Colin Trevorrow svela una foto dal set di Jurassic World: Dominion che contiene un riferimento a Isla Sorna, l'isola dove InGen produceva i dinosauri.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.