Cinema Cinecomic

Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR]

Pubblicato il 06 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

Nel marzo del 2019 vi avevamo riportato un’indiscrezione secondo cui Ercole sarebbe stato il protagonista maschile de Gli Eterni, ma ovviamente non era fondata: il principale eroe maschile del cinecomic – la cui uscita è stata rinviata al febbraio 2021 – sarà infatti Ikaris, con Dane Whitman / Cavaliere Nero a sua volta in primo piano.

Ebbene, The Cinema Spot sostiene che Ercole sarà comunque introdotto nel Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo dove né quando. Le prossime due fasi di questo universo narrativo saranno ricche di film e serie tv, quindi le possibilità sono molteplici: numerosi fan, ad esempio, gradirebbero vedere la sua rivalità col Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder, e il cinecomic di Taika Waititi sembrerebbe il più indicato per un’apparizione dell’eroe greco, insieme al sopracitato Gli Eterni e a Guardiani della Galassia: Vol. 3.

Naturalmente, però, i Marvel Studios possono trovare dei modi “creativi” per inserire Ercole nei loro progetti, serie tv comprese. WandaVision sembra improbabile, a meno che lo studio non sia riuscito a tenere segreto il casting per tutti questi mesi; ci sarebbe anche She-Hulk, o più facilmente – vista l’ambientazione e i personaggi – Loki. Anche in quest’ultimo caso, però, la Casa delle Idee dovrebbe aver fatto i salti mortali per non lasciar trapelare il casting.

Nei fumetti, peraltro, Ercole è bisessuale: la sua introduzione nel MCU rappresenterebbe un altro passo verso una maggiore inclusività. Vi terremo aggiornati.

Gli autori

L’Ercole della Marvel fu creato nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby su Journey into Mystery with The Mighty Thor Annual n°1, ovviamente a partire dalla mitologia greca. Come il suo corrispettivo mitologico, possiede una forza fisica straordinaria. Ha fatto parte di diversi supergruppi, tra cui i Vendicatori, i Campioni, i Difensori e gli Eroi in Vendita.

Fonte: ComicBook Resources