Ferrari: il biopic di Michael Mann torna a galla, Hugh Jackman ancora nel ruolo

Ferrari: il biopic di Michael Mann torna a galla, Hugh Jackman ancora nel ruolo

Di Marco Triolo

È passato un bel po’ dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Ferrari, il biopic di Enzo Ferrari che Michael Mann insegue da quasi due decenni. Le ultime notizie davano Hugh Jackman in trattative per la parte in sostituzione di Christian Bale, fuoriuscito dal progetto. Pareva inoltre che Noomi Rapace dovesse interpretare la moglie dell’imprenditore, Laura Dominica.

Su quest’ultima non sappiamo più nulla, ma Deadline riporta che Hugh Jackman è ancora in trattative e che il progetto verrà presentato al mercato virtuale di Cannes. Mann ha riscritto la sceneggiatura, basata sul libro Enzo Ferrari: The Man And The Machine di Brock Yates, e presenterà “virtualmente” il progetto ai potenziali acquirenti martedì.

Mann produrrà il film con la sua Forward Pass, insieme a John Lesher, Lars Sylvest, Thorsten Schumacher, Gareth West e Niels Juul. STX si occuperà delle vendite internazionali e distribuirà in Gran Bretagna e Irlanda.

Un progetto ambizioso

Ferrari si concentrerà su un momento preciso nella vita dell’imprenditore. Ovvero l’estate del 1957, quando la compagnia rischiò la bancarotta e Ferrari scommise tutto sulla partecipazione alla Mille Miglia. Il film racconterà la gara, ma anche i tumulti nella vita privata di Enzo e Laura. La coppia aveva perso da poco il figlio Dino, e nel film vedremo emergere segreti e nuove opportunità, mentre i piloti, figli surrogati di Enzo Ferrari, verrano spinti al limite.

Deadline paragona il film a Il padrino, in quanto “ricco di sapori locali ma anche di verità universali”. Mann, a quanto pare, costruirà una serie di repliche di auto d’epoca per il film. Il regista ha dichiarato in passato:

Il vero potere di questa storia risiede nelle vite emotivamente cariche di queste persone in circostanze estreme e complesse. Inoltre, ci sono il potere esplosito e la bellezza letale delle corse. Al centro c’è una grande storia ed è per questo che Ferrari mi è rimasto attaccato.

LEGGI ANCHE

Horizon: An American Saga – Trailer dell’epico western di Kevin Costner 26 Febbraio 2024 - 20:30

Warner Bros e New Line hanno lanciato il primo trailer ufficiale di Horizon: An American Saga, il primo capitolo della saga western in quattro parti di Kevin Costner

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 26 Febbraio 2024 - 18:30

È disponibile un nuovo trailer italiano di Abigail, il film di Radio Silence in arrivo nelle nostre sale il 16 maggio.

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune 26 Febbraio 2024 - 17:26

Un nuovo brevissimo trailer intitolato "Sabbia e Spezie" di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI