L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ferrari: il biopic di Michael Mann torna a galla, Hugh Jackman ancora nel ruolo

Ferrari: il biopic di Michael Mann torna a galla, Hugh Jackman ancora nel ruolo

Di Marco Triolo

È passato un bel po’ dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Ferrari, il biopic di Enzo Ferrari che Michael Mann insegue da quasi due decenni. Le ultime notizie davano Hugh Jackman in trattative per la parte in sostituzione di Christian Bale, fuoriuscito dal progetto. Pareva inoltre che Noomi Rapace dovesse interpretare la moglie dell’imprenditore, Laura Dominica.

Su quest’ultima non sappiamo più nulla, ma Deadline riporta che Hugh Jackman è ancora in trattative e che il progetto verrà presentato al mercato virtuale di Cannes. Mann ha riscritto la sceneggiatura, basata sul libro Enzo Ferrari: The Man And The Machine di Brock Yates, e presenterà “virtualmente” il progetto ai potenziali acquirenti martedì.

Mann produrrà il film con la sua Forward Pass, insieme a John Lesher, Lars Sylvest, Thorsten Schumacher, Gareth West e Niels Juul. STX si occuperà delle vendite internazionali e distribuirà in Gran Bretagna e Irlanda.

Un progetto ambizioso

Ferrari si concentrerà su un momento preciso nella vita dell’imprenditore. Ovvero l’estate del 1957, quando la compagnia rischiò la bancarotta e Ferrari scommise tutto sulla partecipazione alla Mille Miglia. Il film racconterà la gara, ma anche i tumulti nella vita privata di Enzo e Laura. La coppia aveva perso da poco il figlio Dino, e nel film vedremo emergere segreti e nuove opportunità, mentre i piloti, figli surrogati di Enzo Ferrari, verrano spinti al limite.

Deadline paragona il film a Il padrino, in quanto “ricco di sapori locali ma anche di verità universali”. Mann, a quanto pare, costruirà una serie di repliche di auto d’epoca per il film. Il regista ha dichiarato in passato:

Il vero potere di questa storia risiede nelle vite emotivamente cariche di queste persone in circostanze estreme e complesse. Inoltre, ci sono il potere esplosito e la bellezza letale delle corse. Al centro c’è una grande storia ed è per questo che Ferrari mi è rimasto attaccato.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.