Sammo Hung diresse e interpretò nel 1978 il film Enter the Fat Dragon una parodia del film di Bruce Lee: L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente.
La pellicola era anche una satira del fenomeno del Bruceploitation, in voga negli anni ’70, in cui si assumevano attori assomiglianti a Lee per fare dei film di arti marziali dopo la sua morte.
A inizio anno a Hong Kong è uscito nelle sale Enter the Fat Dragon diretto da Kenji Tanigaki e Wong Jing, con Donnie Yen nella parte del protagonista.
L’attore ha spiegato che la sua versione non è necessariamente un remake, mentre per Jing le due pellicole condividono solo il titolo.
Ecco il trailer che pone grande attenzione alle scene d’azione e ci rivela poco sulla trama:
La sinossi:
Enter the Fat Dragon è una cronaca esilarante degli eventi che hanno trasformato il super-sportivo super poliziotto Fallon Zhu (Donnie Yen) in un glorificato impiegato degli archivi con una grande passione per gli snack. Dopo una disperata richiesta di un vecchio collega, Zhu fa squadra con un sapiente ristoratore che maneggia il wok per risolvere un misterioso omicidio – e fa il suo ultimo tentativo per riguadagnare il suo lavoro e la sua fidanzata.
Non è la prima volta che Yen indossa una tuta imbottita, cinque anni fa lo avevamo visto in questo spot:
Cosa ne pensate del film di Yen? Avreste preferito vedere un altro attore senza l’imbottitura per questo ruolo?