L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Encanto: Disney prepara il nuovo film dei registi di Zootropolis

Encanto: Disney prepara il nuovo film dei registi di Zootropolis

Di Marco Triolo

Byron Howard e Jared Bush, rispettivamente regista e co-regista di Zootropolis, stanno preparando un nuovo film animato per Disney. The Disinsider, sito specializzato in scoop dal mondo della Mouse House, rivela che attualmente il progetto si chiama Encanto. Ecco qualche dettaglio sulla storia…

La trama

Encanto dovrebbe essere ambientato in Brasile e incentrato su una famiglia in cui tutti hanno poteri magici. La protagonista sarà una ragazzina che, a differenza dei famigliari, non ha però poteri.

Come si evince già da queste poche righe, è chiaro che Disney punta ancora una volta a una protagonista appartenente a una minoranza etnica. Dopo Oceania e Raya and the Last Dragon, che uscirà a marzo 2021, ecco un’eroina sudamericana.

Gli autori

C’è di più. Il sito riporta che Lin-Manuel Miranda, autore di Hamilton e compositore della colonna sonora di Oceania e del remake de La sirenetta, nonché interprete de Il ritorno di Mary Poppins, scriverà le musiche. Clark Spencer (Ralph spacca Internet) e Yvett Merino Flores (Oceania) produrranno. Jared Bush scriverà la sceneggiatura insieme a Charise Castro Smith, che viene da un background lontanissimo dal target Disney. Ha infatti prodotto le serie horror Hill House e The Exorcist. Evidentemente, a farle ottenere l’ingaggio è stata la sua esperienza nello scrivere di famiglie alle prese con vicende sovrannaturali.

Del progetto non si sa molto altro, e The Disinsider esclude che sia ambientato nell’universo di Oceania, come in precedenza riportato. Disney ha un film senza titolo fissato per il 24 novembre 2021, data che potrebbe riferirsi proprio a Encanto. Vi terremo aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: a partire da ottobre arrivano i Mando Mondays 21 Settembre 2020 - 18:15

La nuova stagione partirà il 30 ottobre su Disney+. I fan potranno iniziare la caccia alle nuove collezioni di prodotti, libri, fumetti e contenuti digitali ispirati alla serie di grandissimo successo firmata Lucasfilm. Già a partire da oggi saranno aperti i pre-ordini su alcuni prodotti selezionati.

Tenet: John David Washington spera in un sequel 21 Settembre 2020 - 17:28

Il protagonista del film di Christopher Nolan ci crede davvero

We Are Who We Are: la recensione della serie Sky di Luca Guadagnino 21 Settembre 2020 - 16:38

Una storia di crescita e scoperta della propria identità sessuale, in una serie che si presenta come il sequel spirituale di Chiamami col tuo nome

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.