L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emmy Awards 2020 – Nelle categorie commedia e dramma le nomination salgono a 8

Emmy Awards 2020 – Nelle categorie commedia e dramma le nomination salgono a 8

Di Marlen Vazzoler

La Television Academy ha annunciato ieri sera un cambio delle regole per la 72ma edizione degli Emmy Awards, ristrutturando la selezione delle nomination di ogni categoria.

Frank Scherma, presidente e CEO della Television Academy, ha dichiarato:

“L’aumento delle sottomissioni è un riflesso del numero delle nuove voci, delle nuove piattaforme televisive e un’enorme crescita dei contenuti nelle piattaforme esistenti nel nostro settore.
Nonostante la sospensione della produzione derivante dal COVID-19, ci sono molti lavori eccellenti presentati per la competizione di quest’anno.”

Con la nuova regola viene eliminata la precedente del 2%, secondo la quale nelle categorie con 5 candidati, se il quinto e il sesto posto avevano solo una differenza del 2%, sarebbero stati entrambi nominati.

Le categorie Commedia e Dramma avranno 8 nomination ciascuna, indipendentemente dal numero di sottomissioni ricevute. Le categorie degli attori (maschile e femminile) avranno lo stesso numero di nomination.

Un nuovo criterio:

Il numero di candidati sarà ora basato sul numero di sottomissioni per ogni categoria, seguendo questo criterio:

1-19 sottomissioni: una scala mobile che va da 0 a 4

20-80 sottomissioni: 5 nomination

81-160 sottomissioni: 6 nomination

161-240 sottomissioni: 7 nomination

> 240 sottomissioni: 8 nomination

La cerimonia, condotta ancora una volta da Jimmy Kimmel, è prevista per il 20 settembre. Le candidature verranno annunciate il 28 luglio.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.