Emma Roberts e Jack Whitehall saranno i protagonisti della commedia fantascientifica Robots. La notizia arriva dal Marché du Film di Cannes, che quest’anno si sta tenendo online a causa dell’emergenza Covid-19.
Basato sul racconto dello scrittore di fantascienza Robert Sheckley, il film racconterà la storia di Charles ed Elaine, due truffatori del futuro che ingannano poveri malcapitati, spingendoli ad avere relazioni con dei robot che hanno le loro fattezze.
Ad un certo punto, però, i loro doppi robot finiscono per innamorarsi e decidono di fuggire insieme. Charles ed Elaine a sono quindi costretti a fare squadra per trovarli prima che le autorità scoprano il loro segreto.
Il film è stato scritto dallo sceneggiatore di Borat e Ali G Art Hines, in collaborazione con Casper Christensen.
Stephen Hamel (Passengers) si occuperà della produzione, in collaborazione con Cassian Elwes (Mudbound).
Questo progetto unisce i miei due generi proferiti: la fantascienza e la commedia. Contiene una rappresentazione del nostro bisogno di amore e di connessione con il prossimo. Se due robot possono innamorarsi, perché non possiamo farlo noi? Art Hines è un grande talento e non potrei essere più entusiasta all’idea di poter lavorare con lui e con Emma Roberts e Jack Whitehall.
Fonte: Deadline