L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Carl Reiner, leggenda della commedia e creatore del Dick Van Dyke Show

È morto Carl Reiner, leggenda della commedia e creatore del Dick Van Dyke Show

Di Filippo Magnifico

Carl Reiner è morto a 98 anni, per cause naturali, nella sua casa di Beverly Hills. La notizia è stata confermata dalla sua assistente Judy Nagy.

Nato a New York, il 20 marzo 1922, padre del famoso regista Rob Reiner, nel corso della sua carriera Carl Reiner aveva vinto ben nove Emmy Awards (un vero e proprio record), cinque dei quali per il Dick Van Dyke Show, da lui creato nei primi anni ’60.

Una carriera tra cinema e televisione

Anche regista, nel corso della sua carriera aveva diretto pellicole come Bentornato Dio! con George Burns, Lo Straccione con Steve Martin e Ho sposato un fantasma, sempre con Steve Martin e Lily Tomlin.

In tempi più recenti aveva recitato in Ocean’s Eleven e nei relativi sequel, dove aveva interpretato il ruolo di Saul Bloom, e sul piccolo schermo in produzioni come Due uomini e mezzo e Hot in Cleveland. Aveva inoltre partecipato come doppiatore a serie animate come I Griffin e American Dad.

L’esordio a Broadway

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo risale ai primi anni ’50, sui palchi di Broadway. Il suo genio creativo non conosceva eguali ed era sempre riuscito a dare il meglio in ogni ambito. Attore, comico, sceneggiatore, produttore televisivo, regista, commediografo. Nel corso dalla sua carriera Carl Reiner aveva praticamente coperto ogni ruolo, uscendone ogni volta vincitore.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

Loki è prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 11 Aprile 2021 - 14:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Loki che ritrae il Dio delle Malefatte prigioniero della Time Variance Authority.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.