L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dwayne Johnson manda un messaggio al Presidente Trump: “Dove sei? Dov’è il nostro leader?”

Dwayne Johnson manda un messaggio al Presidente Trump: “Dove sei? Dov’è il nostro leader?”

Di Filippo Magnifico

Anche Dwayne Johnson è intervenuto sui social per supportare il movimento Black Lives Matter e con un video si è rivolto al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, sottolineando la sua mancanza di leadership mentre in America proseguono le proteste dopo la morte di George Floyd.

Dove sei? Dov’è il nostro leader?
Dov’è il nostro leader in questo momento in cui il nostro paese è in ginocchio e sta implorando, supplicando, ferito, arrabbiato, frustrato, dolorante con le braccia aperte, chiedendo solo di essere ascoltato?

Anche se l’attore non cita mai in maniera esplicita il nome di Trump, è decisamente chiaro a chi è rivolto il messaggio.

Che fine ha fatto il nostro leader compassionevole, pronto a farsi avanti mentre il nostro paese è in ginocchio, allungando una mano e dicendo: “Alzatevi, vi sto ascoltando. Avete la mia parola che farò il possibile, fino al mio ultimo respiro, per creare un cambiamento necessario, per rendere nomarle l’uguaglianze, perché le vite delle persone di colore contano”.

Per quanto riguarda l’hashtag #AllLivesMatter, lanciato in questi giorni come alternativa a #BlackLivesMatter ha poi aggiunto:

Certo che tutte le vite contano, ma in questo momento, proprio in questo momento decisivo, cruciale, in cui il nostro paese è in ginocchio, è necessario ripetere queste parole: le vite delle persone di colore contano.

Rivolgendosi di nuovo al Presidente Trump, l’attore ha poi continuato:

Lo chiederò ancora una volta: dove sei? Dov’è quel leader compassionevole che si fa avanti e si assume la responsabilità per il suo paese, per tutte le persone nel nostro paese?
Dove sei? Ti dirò cosa: siamo qui. Siamo tutti qui. Il processo di cambiamento è già iniziato. Puoi sentirlo in tutto il nostro paese. Il cambiamento sta accadendo. Ci vorrà del tempo. Ci feriranno, ci sarà del sangue. Ma il cambiamento è già iniziato.

Il video

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye: Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese della serie Disney+ 21 Aprile 2021 - 20:30

La serie su Occhio di Falco dovrebbe arrivare in autunno. Sarà interpretata anche da Hailee Steinfeld, Vera Farmiga e Florence Pugh

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.