L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dwayne Johnson manda un messaggio al Presidente Trump: “Dove sei? Dov’è il nostro leader?”

Dwayne Johnson manda un messaggio al Presidente Trump: “Dove sei? Dov’è il nostro leader?”

Di Filippo Magnifico

Anche Dwayne Johnson è intervenuto sui social per supportare il movimento Black Lives Matter e con un video si è rivolto al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, sottolineando la sua mancanza di leadership mentre in America proseguono le proteste dopo la morte di George Floyd.

Dove sei? Dov’è il nostro leader?
Dov’è il nostro leader in questo momento in cui il nostro paese è in ginocchio e sta implorando, supplicando, ferito, arrabbiato, frustrato, dolorante con le braccia aperte, chiedendo solo di essere ascoltato?

Anche se l’attore non cita mai in maniera esplicita il nome di Trump, è decisamente chiaro a chi è rivolto il messaggio.

Che fine ha fatto il nostro leader compassionevole, pronto a farsi avanti mentre il nostro paese è in ginocchio, allungando una mano e dicendo: “Alzatevi, vi sto ascoltando. Avete la mia parola che farò il possibile, fino al mio ultimo respiro, per creare un cambiamento necessario, per rendere nomarle l’uguaglianze, perché le vite delle persone di colore contano”.

Per quanto riguarda l’hashtag #AllLivesMatter, lanciato in questi giorni come alternativa a #BlackLivesMatter ha poi aggiunto:

Certo che tutte le vite contano, ma in questo momento, proprio in questo momento decisivo, cruciale, in cui il nostro paese è in ginocchio, è necessario ripetere queste parole: le vite delle persone di colore contano.

Rivolgendosi di nuovo al Presidente Trump, l’attore ha poi continuato:

Lo chiederò ancora una volta: dove sei? Dov’è quel leader compassionevole che si fa avanti e si assume la responsabilità per il suo paese, per tutte le persone nel nostro paese?
Dove sei? Ti dirò cosa: siamo qui. Siamo tutti qui. Il processo di cambiamento è già iniziato. Puoi sentirlo in tutto il nostro paese. Il cambiamento sta accadendo. Ci vorrà del tempo. Ci feriranno, ci sarà del sangue. Ma il cambiamento è già iniziato.

Il video

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.