Dune – Oscar Isaac svela che le riprese aggiuntive si terranno in agosto

Dune – Oscar Isaac svela che le riprese aggiuntive si terranno in agosto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il primo trailer di Dune al Comic-Con?

La produzione di Dune si è conclusa da tempo, ma Oscar Isaac rivela a Deadline che le riprese aggiuntive si terranno a metà agosto.

Come sappiamo, molti paesi europei hanno stabilito delle regole che permettono agli studios di tornare sui set, e il film di Denis Villeneuve rimetterà piede a Budapest per le suddette riprese, una consuetudine in simili produzioni (non è quindi un cattivo segnale circa il materiale già girato, come sottolinea il sito per sgombrare il campo da qualunque ambiguità; anzi, pare che questo adattamento del romanzo di Frank Herbert sarà davvero epico).

Ecco le dichiarazioni di Isaac, interprete del Duca Leto Atreides:

Faremo delle riprese aggiuntive a metà agosto… dicono che saranno a Budapest, in Ungheria. Ho visto dei pre-montati ed è semplicemente fantastico. Denis [Villeneuve] è un vero artista, e sarà entusiasmante vedere il risultato finale. È pazzesco fare delle riprese aggiuntive a pochi mesi dall’uscita, ma è successo anche con Star Wars.

L’uscita americana è attesa per il 18 dicembre 2020, e pare che non ci saranno rinvii, stando a quanto riporta Deadline. Come sappiamo, il film adatterà solo metà del primo libro.

Un’anticipazione del colossal sarà probabilmente contenuta nel video che accompagnerà la ridistribuzione di Inception per il suo decimo anniversario (il 17 luglio negli USA), mentre il primo trailer potrebbe debuttare al Comic-Con @ Home. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

La creazione dei vermi delle sabbie ha richiesto più di un anno di lavoro

Timothée Chalamet è Paul Atreides in una immagine ufficiale

Chalamet e Brolin in un’immagine ufficiale

I personaggi del nuovo Dune a confronto con quelli di David Lynch

Zendaya pubblica una nuova foto di Chani

I personaggi di Dune su Arrakis nelle foto ufficiali

Timothée Chalamet nella prima foto ufficiale di Dune

Doc Manhattan racconta la storia del Dune di David Lynch

Denis Villeneuve dirigerà il pilot della sere Dune: The Sisterhood

Dune sarà diviso in due film

Il film di Denis Villeneuve adatterà solo la prima metà del romanzo

Il linguista che ha lavorato a Game of Thrones ha creato le lingue di Dune

Il cast del film

Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

La sceneggiatura

Dune fu adattato da David Lynch nell’omonimo film del 1984, ma in precedenza Alejandro Jodorowsky tentò un’ambiziosa trasposizione che si scontrò con il rifiuto di Hollywood, come racconta il documentario Jodorowsky’s Dune.

Questo nuovo adattamento firmato da Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario, Arrival, Blade Runner 2049) e dallo sceneggiatore Eric Roth (Forrest Gump, Alì, Munich) è circondato da grandi aspettative, ed è stato già descritto come uno “Star Wars per adulti”. Come sappiamo, il film adatterà solo la prima metà del romanzo di Herbert.

La sinossi del romanzo, edito in Italia da Fanucci

Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.

La produzione

Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter saranno i produttori di Dune, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert svolgeranno la funzione di produttori esecutivi; Kevin J. Anderson sarà invece il consulente creativo.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Apple TV+ e Paramount+ stanno considerando un’offerta combinata per lo streaming 2 Dicembre 2023 - 20:00

Negli U.S. Apple TV+ e Paramount+ potrebbero essere offerti in bundle, le trattative sono appena agli inizi.

Premi Goya: 20.000 specie di api conduce con 15 candidature 2 Dicembre 2023 - 17:21

La società della neve di J.A. Bayona, rappresenta la Spagna agli Oscar nella categoria per il miglior film internazionale, ha ottenuto 13 candidature

American Fiction, una featurette ci porta alla scoperta del film 2 Dicembre 2023 - 16:30

Andiamo alla scoperta di American Fiction, acclamato esordio di Cord Jeffreys, con una featurette dedicata a Jeffrey Wright.

The Book of Clarence: nuovo trailer per il film con LaKeith Stanfield 2 Dicembre 2023 - 15:00

Nuovo trailer per The Book of Clarence, il film scritto e diretto da Jeymes Samuel, girato a Matera e ambientato nel 33 d.C.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI