L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Druk: il trailer del film di Thomas Vinterberg selezionato a Cannes

Druk: il trailer del film di Thomas Vinterberg selezionato a Cannes

Di Marco Triolo

Thomas Vinterberg, regista di Festen, Il sospetto e La comune, è uno dei grossi nomi a essere entrato nella selezione di Cannes 2020. Il suo nuovo film, Druk (altrimenti noto come Another Round), lo vede collaborare ancora una volta con la star danese Mads Mikkelsen. La storia è incentrata su quattro insegnanti che decidono di fare insieme un esperimento: consumare una quantità costante di alcol durante le ore lavorative, convinti che darà loro una spinta extra. Naturalmente i quattro finiscono per perdere il controllo della situazione. Ecco il trailer.

Druk, come detto, è stato annunciato tra i film della selezione di Cannes, che il festival ha deciso di comunicare ugualmente anche se l’edizione 2020 non si farà. Ciò significa, dunque, che avrebbe debuttato sulla Croisette. Ora potrà comunque essere selezionato per altri festival, pur sfoggiando il bollino della selezione di Cannes. Il film è attualmente previsto in Danimarca per il 24 settembre.

Il cast

Druk (Another Round) è interpretato, oltre che da Mads Mikkelsen, da Thomas Bo Larsen, Lars Ranthe, Magnus Millang e Maria Bonnevie. La sceneggiatura è di Vinterberg e Tobias Lindholm, suo abituale collaboratore (ha scritto anche Il sospetto).

La trama

Quattro amici, tutti professori delle superiori, decidono di testare la teoria secondo cui, mantenendo un livello costante di alcol nel sangue, è possibile vivere e lavorare meglio. I loro risultati iniziali sono positivi e i voti dei loro studenti migliorano. Tuttavia, a mano a mano che proseguono con l’esperimento, i risultati diventano più estremi.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.