L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Druk: il trailer del film di Thomas Vinterberg selezionato a Cannes

Druk: il trailer del film di Thomas Vinterberg selezionato a Cannes

Di Marco Triolo

Thomas Vinterberg, regista di Festen, Il sospetto e La comune, è uno dei grossi nomi a essere entrato nella selezione di Cannes 2020. Il suo nuovo film, Druk (altrimenti noto come Another Round), lo vede collaborare ancora una volta con la star danese Mads Mikkelsen. La storia è incentrata su quattro insegnanti che decidono di fare insieme un esperimento: consumare una quantità costante di alcol durante le ore lavorative, convinti che darà loro una spinta extra. Naturalmente i quattro finiscono per perdere il controllo della situazione. Ecco il trailer.

Druk, come detto, è stato annunciato tra i film della selezione di Cannes, che il festival ha deciso di comunicare ugualmente anche se l’edizione 2020 non si farà. Ciò significa, dunque, che avrebbe debuttato sulla Croisette. Ora potrà comunque essere selezionato per altri festival, pur sfoggiando il bollino della selezione di Cannes. Il film è attualmente previsto in Danimarca per il 24 settembre.

Il cast

Druk (Another Round) è interpretato, oltre che da Mads Mikkelsen, da Thomas Bo Larsen, Lars Ranthe, Magnus Millang e Maria Bonnevie. La sceneggiatura è di Vinterberg e Tobias Lindholm, suo abituale collaboratore (ha scritto anche Il sospetto).

La trama

Quattro amici, tutti professori delle superiori, decidono di testare la teoria secondo cui, mantenendo un livello costante di alcol nel sangue, è possibile vivere e lavorare meglio. I loro risultati iniziali sono positivi e i voti dei loro studenti migliorano. Tuttavia, a mano a mano che proseguono con l’esperimento, i risultati diventano più estremi.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.