Dopesick – Michael Keaton nella miniserie diretta da Barry Levinson per Hulu

Dopesick – Michael Keaton nella miniserie diretta da Barry Levinson per Hulu

Di Marlen Vazzoler

La crisi degli oppiacei sarà al centro della miniserie di 8 episodi Dopesick prodotta dai Fox 21 TV Studios. La storia è ambientata in una comunità mineraria in difficoltà in Virginia, tra i corridori della DEA e l’opulenza del “1%” delle grandi case farmaceutiche di Manhattan.

Il bestseller su cui è basata è stato scritto da Beth Macy e pubblicato nell’agosto del 2018. Fornisce uno sguardo ambizioso e straziante all’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppiacei.

Michael Keaton (The Birdman, Spotlight), assente da 13 anni dalla televisione con un ruolo regolare, interpreta Samuel Finnix. L’uomo è un dottore vecchia scuola che approccia la sua pratica con gentilezza e compassione ma si ritrova coinvolto nel letale segreto delle grandi case farmaceutiche.

Danny Strong (co-creatore di Empire) è lo showrunner e lo sceneggiatore, alla regia Barry Levinson (Rain Man). Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale) è il produttore esecutivo, grazie al suo accordo con la Fox 21.

Dichiarazioni

Craig Erwich, senior vp originals di Hulu, ha dichiarato:

“Nel momento in cui ci siamo incontrati con Danny Strong per il bestseller di Beth Macy, abbiamo subito capito che si trattava di una serie rivoluzionaria che dovevamo avere su Hulu.

L’inflessibile e profondamente convincente interpretazione di Danny sulla crisi degli oppiacei in America darà vita a una delle storie più importanti che influenzano la nostra cultura.

Aggiungete a tutto questo la visione cinematografica di Barry Levinson e lo straordinario talento di Michael Keaton, e abbiamo una serie innegabile che incarna perfettamente il nostro marchio Hulu Originals.”

Strong ha aggiunto:

“Sono così felice di raccontare questa storia con un’azienda audace e temeraria come Hulu. La crisi degli oppiacei è una delle storie più importanti del nostro tempo e sono onorato non solo di rendere omaggio alle sue vittime, ma anche di far luce sugli eroi che hanno reagito.

Le leggi sono state infrante e sono state raccontate molte bugie. Il sistema ci ha tradito e Dopesick mostrerà a tutti come è successo”

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI