L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopesick – Michael Keaton nella miniserie diretta da Barry Levinson per Hulu

Dopesick – Michael Keaton nella miniserie diretta da Barry Levinson per Hulu

Di Marlen Vazzoler

La crisi degli oppiacei sarà al centro della miniserie di 8 episodi Dopesick prodotta dai Fox 21 TV Studios. La storia è ambientata in una comunità mineraria in difficoltà in Virginia, tra i corridori della DEA e l’opulenza del “1%” delle grandi case farmaceutiche di Manhattan.

Il bestseller su cui è basata è stato scritto da Beth Macy e pubblicato nell’agosto del 2018. Fornisce uno sguardo ambizioso e straziante all’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppiacei.

Michael Keaton (The Birdman, Spotlight), assente da 13 anni dalla televisione con un ruolo regolare, interpreta Samuel Finnix. L’uomo è un dottore vecchia scuola che approccia la sua pratica con gentilezza e compassione ma si ritrova coinvolto nel letale segreto delle grandi case farmaceutiche.

Danny Strong (co-creatore di Empire) è lo showrunner e lo sceneggiatore, alla regia Barry Levinson (Rain Man). Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale) è il produttore esecutivo, grazie al suo accordo con la Fox 21.

Dichiarazioni

Craig Erwich, senior vp originals di Hulu, ha dichiarato:

“Nel momento in cui ci siamo incontrati con Danny Strong per il bestseller di Beth Macy, abbiamo subito capito che si trattava di una serie rivoluzionaria che dovevamo avere su Hulu.

L’inflessibile e profondamente convincente interpretazione di Danny sulla crisi degli oppiacei in America darà vita a una delle storie più importanti che influenzano la nostra cultura.

Aggiungete a tutto questo la visione cinematografica di Barry Levinson e lo straordinario talento di Michael Keaton, e abbiamo una serie innegabile che incarna perfettamente il nostro marchio Hulu Originals.”

Strong ha aggiunto:

“Sono così felice di raccontare questa storia con un’azienda audace e temeraria come Hulu. La crisi degli oppiacei è una delle storie più importanti del nostro tempo e sono onorato non solo di rendere omaggio alle sue vittime, ma anche di far luce sugli eroi che hanno reagito.

Le leggi sono state infrante e sono state raccontate molte bugie. Il sistema ci ha tradito e Dopesick mostrerà a tutti come è successo”

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.