SerieTV News Casting

Dopesick – Michael Keaton nella miniserie diretta da Barry Levinson per Hulu

Pubblicato il 17 giugno 2020 di Marlen Vazzoler

La crisi degli oppiacei sarà al centro della miniserie di 8 episodi Dopesick prodotta dai Fox 21 TV Studios. La storia è ambientata in una comunità mineraria in difficoltà in Virginia, tra i corridori della DEA e l’opulenza del “1%” delle grandi case farmaceutiche di Manhattan.

Il bestseller su cui è basata è stato scritto da Beth Macy e pubblicato nell’agosto del 2018. Fornisce uno sguardo ambizioso e straziante all’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppiacei.

Michael Keaton (The Birdman, Spotlight), assente da 13 anni dalla televisione con un ruolo regolare, interpreta Samuel Finnix. L’uomo è un dottore vecchia scuola che approccia la sua pratica con gentilezza e compassione ma si ritrova coinvolto nel letale segreto delle grandi case farmaceutiche.

Danny Strong (co-creatore di Empire) è lo showrunner e lo sceneggiatore, alla regia Barry Levinson (Rain Man). Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale) è il produttore esecutivo, grazie al suo accordo con la Fox 21.

Dichiarazioni

Craig Erwich, senior vp originals di Hulu, ha dichiarato:

“Nel momento in cui ci siamo incontrati con Danny Strong per il bestseller di Beth Macy, abbiamo subito capito che si trattava di una serie rivoluzionaria che dovevamo avere su Hulu.

L’inflessibile e profondamente convincente interpretazione di Danny sulla crisi degli oppiacei in America darà vita a una delle storie più importanti che influenzano la nostra cultura.

Aggiungete a tutto questo la visione cinematografica di Barry Levinson e lo straordinario talento di Michael Keaton, e abbiamo una serie innegabile che incarna perfettamente il nostro marchio Hulu Originals.”

Strong ha aggiunto:

“Sono così felice di raccontare questa storia con un’azienda audace e temeraria come Hulu. La crisi degli oppiacei è una delle storie più importanti del nostro tempo e sono onorato non solo di rendere omaggio alle sue vittime, ma anche di far luce sugli eroi che hanno reagito.

Le leggi sono state infrante e sono state raccontate molte bugie. Il sistema ci ha tradito e Dopesick mostrerà a tutti come è successo”

Fonte THR