L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney cambia Splash Mountain, la nuova ispirazione sarà La principessa e il ranocchio

Disney cambia Splash Mountain, la nuova ispirazione sarà La principessa e il ranocchio

Di Filippo Magnifico

Recentemente si erano riaccese le polemiche nei confronti dell’attrazione di Disneyland Splash Mountain. Questo a causa della sua fonte di ispirazione: il controverso film del 1946 I racconti dello zio Tom, escluso dal catalogo di Disney+.

Alcuni fan, sulla scia delle recenti proteste globali scaturite dalla morte di George Floyd, avevano espressamente chiesto alla Casa di Topolino di trovare una nuova ispirazione per l’attrazione, proponendo come alternativa il classico Disney La principessa e il ranocchio.

La richiesta è stata accolta ed è stato ufficialmente annunciato che il nuovo punto di riferimento di Splash Mountain sarà proprio il film di animazione del 2009.

L’annuncio

We're thrilled to share Splash Mountain at Disneyland & Walt Disney World will be completely reimagined with a new story…

Pubblicato da Walt Disney Animation Studios su Giovedì 25 giugno 2020

Il nuovo Splash Mountain è stato definito come una grande avventura musicale ambientata a New Orleans e in Louisiana, con una grande storia e una protagonista particolarmente forte.
Proseguirà la storia raccontata ne La principessa e il ranocchio e mostrerà quello che è successo alla protagonista Tiana dopo il finale del film.
Non è ancora chiaro quando inizieranno i lavori, al momento la Disney è impegnata con la fase di progettazione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.