Recentemente si erano riaccese le polemiche nei confronti dell’attrazione di Disneyland Splash Mountain. Questo a causa della sua fonte di ispirazione: il controverso film del 1946 I racconti dello zio Tom, escluso dal catalogo di Disney+.
Alcuni fan, sulla scia delle recenti proteste globali scaturite dalla morte di George Floyd, avevano espressamente chiesto alla Casa di Topolino di trovare una nuova ispirazione per l’attrazione, proponendo come alternativa il classico Disney La principessa e il ranocchio.
La richiesta è stata accolta ed è stato ufficialmente annunciato che il nuovo punto di riferimento di Splash Mountain sarà proprio il film di animazione del 2009.
We're thrilled to share Splash Mountain at Disneyland & Walt Disney World will be completely reimagined with a new story…
Pubblicato da Walt Disney Animation Studios su Giovedì 25 giugno 2020
Il nuovo Splash Mountain è stato definito come una grande avventura musicale ambientata a New Orleans e in Louisiana, con una grande storia e una protagonista particolarmente forte.
Proseguirà la storia raccontata ne La principessa e il ranocchio e mostrerà quello che è successo alla protagonista Tiana dopo il finale del film.
Non è ancora chiaro quando inizieranno i lavori, al momento la Disney è impegnata con la fase di progettazione.