L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+ e Lucasfilm si ispirano a Game of Thrones per un universo condiviso di Star Wars [RUMOR]

Disney+ e Lucasfilm si ispirano a Game of Thrones per un universo condiviso di Star Wars [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LRM On-Line pubblica un rumor interessante che riguarda le serie di Star Wars su Disney+.

Come sappiamo, Lucasfilm e la piattaforma on-line puntano moltissimo su questi show, e l’obiettivo è di avere una serie (o stagione) nuova in uscita ogni quattro mesi a partire da metà del 2021: in tal modo, i fan di Star Wars potranno avere qualcosa di inedito per almeno tre volte all’anno. Il punto, però, è che quasi tutti questi show potrebbero essere collegati: il rumor in questione sostiene infatti che Disney+ voglia creare una sorta di universo condiviso, dando luogo a una macronarrazione ispirata a Game of Thrones.

Il riferimento alla serie HBO suona bizzarro, ma si può spiegare così: invece di avere un’unica, epica serie, è come se ogni famiglia avesse il suo show, con una trama centrale che le coinvolge tutte. In questo caso, ogni “famiglia” sarebbe una singola serie di Star Wars, ovvero The Mandalorian, Ahsoka Tano, Boba Fett, Ezra Bridger e altri progetti (tra cui, presumibilmente, la serie su cui sta lavorando Leslye Headland).

Dave Filoni avrebbe il compito di supervisionare il tutto, assumendo un ruolo sempre più ampio dopo il suo passaggio al live-action con The Mandalorian. D’altra parte, Filoni ha realizzato le serie animate The Clone Wars e Rebels, e alcuni personaggi dei nuovi show “dal vivo” arrivano proprio da lì.

Come forse avete notato, Obi-Wan e Cassian Andor non farebbero parte della stessa macrotrama: sono infatti ambientate in epoche diverse rispetto alle altre serie (prima di Episodio IV), e sarebbero completamente autonome, nonché forse autoconclusive.

Non ci sono conferme su queste indiscrezioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le riprese del prossimo film di Wes Anderson inizieranno a marzo 2021? 23 Settembre 2020 - 12:15

Si attende ancora l’uscita di The French Dispatch, ma a quanto pare Wes Anderson sta già pensando al suo prossimo film.

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

Books of Blood – Trailer ufficiale per l’horror tratto da Clive Barker 23 Settembre 2020 - 10:45

È disponibile il trailer ufficiale di Books of Blood, film horror antologico tratto dai racconti di Clive Barker, che uscirà il 7 ottobre su Hulu.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.