LRM On-Line pubblica un rumor interessante che riguarda le serie di Star Wars su Disney+.
Come sappiamo, Lucasfilm e la piattaforma on-line puntano moltissimo su questi show, e l’obiettivo è di avere una serie (o stagione) nuova in uscita ogni quattro mesi a partire da metà del 2021: in tal modo, i fan di Star Wars potranno avere qualcosa di inedito per almeno tre volte all’anno. Il punto, però, è che quasi tutti questi show potrebbero essere collegati: il rumor in questione sostiene infatti che Disney+ voglia creare una sorta di universo condiviso, dando luogo a una macronarrazione ispirata a Game of Thrones.
Il riferimento alla serie HBO suona bizzarro, ma si può spiegare così: invece di avere un’unica, epica serie, è come se ogni famiglia avesse il suo show, con una trama centrale che le coinvolge tutte. In questo caso, ogni “famiglia” sarebbe una singola serie di Star Wars, ovvero The Mandalorian, Ahsoka Tano, Boba Fett, Ezra Bridger e altri progetti (tra cui, presumibilmente, la serie su cui sta lavorando Leslye Headland).
Dave Filoni avrebbe il compito di supervisionare il tutto, assumendo un ruolo sempre più ampio dopo il suo passaggio al live-action con The Mandalorian. D’altra parte, Filoni ha realizzato le serie animate The Clone Wars e Rebels, e alcuni personaggi dei nuovi show “dal vivo” arrivano proprio da lì.
Come forse avete notato, Obi-Wan e Cassian Andor non farebbero parte della stessa macrotrama: sono infatti ambientate in epoche diverse rispetto alle altre serie (prima di Episodio IV), e sarebbero completamente autonome, nonché forse autoconclusive.
Non ci sono conferme su queste indiscrezioni, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie