Detective Conan: The Scarlet Bullet rinviato al 2021

Detective Conan: The Scarlet Bullet rinviato al 2021

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Trailer ufficiale di Detective Conan: The Scarlet Bullet

Sia sul sito ufficiale che sui canali social dedicati ai film di Detective Conan, è stato comunicato oggi che il film Detective Conan: The Scarlet Bullet (Meitantei Conan: Hiiro no Dangan) è stato rinviato all’aprile 2021.

Inizialmente la pellicola doveva essere distribuita il 17 aprile 2020 nelle sale giapponesi, ma il 3 aprile è stato annunciato che sarebbe stata rinviata la sua uscita a causa della pandemia del COVID-19.

Per quell’occasione Gosho Aoyama autore del manga da cui è tratta la serie animata, aveva scritto:

“Mi scuso con tutti, ma ci vorrà un po’ prima che il film possa essere distribuito. È una situazione molto difficile, ma tutti stanno facendo del loro meglio!”

Un anno senza Detective Conan

Si tratta di un annuncio importante, questo, visto che sin dall’aprile del 1997 l’appuntamento al cinema con il piccolo detective era diventato una tradizione annuale.

La nuova data, riporta il sito, è stata decisa dopo ripetuti studi sugli effetti dell’infezione del nuovo coronavirus. Aggiornamenti sulla data di uscita specifica verranno dati sempre tramite il sito. Chi ha acquistato in prevendita il biglietto, potrà utilizzarlo anche per la nuova data.

Non sorprende questa decisione, ricordiamo che il precedente film di Detective Conan, Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, è stato l’unico a livello mondiale a battere Avengers: Endgame nel suo primo fine settimana di uscita nelle sale.

La notizia è stata seguita dalla pubblicazione di una nuova illustrazione dell’autore del manga che ritrae Shuichi Akai, Masumi Sera e Conan. Sera si scusa per il rinvio:

“Alle persone che non vedono l’ora di vedere The Scarlet Bullet, scusate per la lunga attesa”.

Conan chiede ai fan di rimanere vigili:

“Non possiamo ancora mostrare il film ma facciamo del nostro meglio per superare la situazione.”

mentre Akai conclude:

“Ci incontreremo di nuovo nell’aprile del prossimo anno, nelle sale.”

La storia:

Il più grande festival sportivo al mondo, il WSG: World Sports Games che si tiene ogni quattro anni, si terrà a Tokyo. Inoltre è stato annunciato che il ‘Japanese Bullet’, il primo treno al mondo a levitazione magnetica in tunnel sottovuoto, collegherà la stazione di Shin Nagoya con quella di Tokyo a 1,000 Km/h, congiuntamente alla cerimonia d’apertura.

Tuttavia, si verifica un bizzarro incidente durante una festa organizzata da famosi sponsor importanti, che porta a una serie di rapimenti di alti dirigenti. Shuichi Akai sta monitorando l’incidente e l’FBI sta attendendo da lui istruzioni. Nel frattempo Conan trova un collegamento tra i rapiti e una serie di rapimenti accaduti al WSG tenutosi a Boston 15 anni fa, anche questo un caso investigato dal FBI. Si tratta di una coincidenza? Cosa accadrà a Tokyo quando si riuniranno le persone da tutte le parti del mondo.

Lo staff:

Tomoka Nagaoka (Uta no Prince-sama The Movie: Maji Love Kingdom), regista del 23° film Fist of Blue Sapphire, è stata confermata alla regia. La sceneggiatura è opera di Takeharu Sakurai, che ha lavorato al 17°, 19°, 20° e 22° film.

Le musiche sono nuovamente composte da Katsuo Ono. Il doppiaggio del film è stato completato il 23 febbraio.

Scarlet Bullet è il primo film della franchise distribuito nell’era Reiwa ed è una celebrazione dei giochi olimpici, la cui edizione 2020 di Tokyo è stata spostata al 2021.

Fonte Conan Movie

LEGGI ANCHE

My Happy Marriage, annunciata la stagione due 20 Settembre 2023 - 18:57

Con la conclusione del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione della serie animata My Happy Marriage (Watashi no Shiawase na Kekkon), oggi è stato annunciato che l’anime avrà una seconda stagione. Ecco il video annuncio con Reina Ueda (doppiatrice di Miyo Saimori) e Kaito Ishikawa (voce di Kiyoka Kudou), sottotitolato in inglese: Su Twitter […]

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

Sasaki and Miyano: Graduation – Da fine settembre su Crunchyroll 19 Settembre 2023 - 16:40

Il lungometraggio animato Sasaki and Miyano: Graduation, ambientato dopo gli eventi dell'anime Sasaki and Miyano, arriverà su Crunchyroll Italia a fine settembre

Loki: Nuovo dietro le quinte dedicato alla stagione due 18 Settembre 2023 - 18:30

LEGGI ANCHE: Loki, ecco quanto durerà la premiere della stagione 2 Il produttore esecutivo Kevin R. Wright, nel nuovo dietro le quinte conferma che la seconda stagione di Loki, riprenderà da dove ci eravamo fermati dopo con la prima stagione ovvero con le conseguenze derivanti dalla morte di Colui che resta per mano di Sylvie […]

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI