L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Fra 6 mesi i Marvel Studios potranno disporre del personaggio

Daredevil – Fra 6 mesi i Marvel Studios potranno disporre del personaggio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Charlie Cox nega che il suo Daredevil sarà in Spider-Man 3

Daredevil è stato cancellato da Netflix il 29 novembre 2018: è trascorso un anno e mezzo, e ciò significa che i Marvel Studios potranno nuovamente disporre dell’Uomo Senza Paura tra sei mesi.

A ricordarcelo è la pagina Instagram di Save Daredevil, campagna che vuole resuscitare la serie, galvanizzata dal recente successo di #ReleaseTheSnyderCut. Netflix aveva imposto alla Marvel dei termini precisi: la Casa delle Idee non avrebbe potuto utilizzare Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per due anni dopo la cancellazione degli show, ma quel lasso temporale scadrà per l’appunto fra sei mesi, almeno per quanto riguarda l’eroe di Hell’s Kitchen.

È improbabile che i Marvel Studios abbiano già un piano per Matt Murdock, soprattutto considerando i numerosi progetti fra le mani di Kevin Feige: non dimentichiamo che adesso bisogna tenere conto anche dei Fantastici 4 e degli X-Men, la cui introduzione nel Marvel Cinematic Universe è tuttora nebulosa. Certo, lo studio ha pur sempre a disposizione Charlie Cox e una base narrativa già solida, quindi potrebbe inserire Daredevil in qualche film. Suona improbabile, però: tra Marvel Studios e Marvel Television non correvano buoni rapporti, e la serie era un prodotto di quest’ultima.

Per quel che ne sappiamo, Feige potrebbe anche decidere di rilanciare il personaggio da zero, ma è ancora presto per dirlo: al momento le priorità sembrerebbero altre. Comunque, vi terremo aggiornati.

Il post su Instagram

Il cast

Nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).

Gli autori

Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ron Howard per il biopic del pianista Lang Lang, Lulu Wang protesta 24 Settembre 2020 - 16:25

Ron Howard produrrà e dirigerà il film biografico dedicato alla vita del pianista cinese Lang Lang, Lulu Wang protesta per la mancanza di talenti cinesi dietro al film

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

Il Metodo Kominsky: Alan Arkin lascia la serie, la stagione finale senza Norman 24 Settembre 2020 - 14:45

Alan Arkin lascia Il metodo Kominsky. L’attore non parteciperà alle riprese della terza stagione, che sarà anche l’ultima.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.