L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Fra 6 mesi i Marvel Studios potranno disporre del personaggio

Daredevil – Fra 6 mesi i Marvel Studios potranno disporre del personaggio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Charlie Cox nega che il suo Daredevil sarà in Spider-Man 3

Daredevil è stato cancellato da Netflix il 29 novembre 2018: è trascorso un anno e mezzo, e ciò significa che i Marvel Studios potranno nuovamente disporre dell’Uomo Senza Paura tra sei mesi.

A ricordarcelo è la pagina Instagram di Save Daredevil, campagna che vuole resuscitare la serie, galvanizzata dal recente successo di #ReleaseTheSnyderCut. Netflix aveva imposto alla Marvel dei termini precisi: la Casa delle Idee non avrebbe potuto utilizzare Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per due anni dopo la cancellazione degli show, ma quel lasso temporale scadrà per l’appunto fra sei mesi, almeno per quanto riguarda l’eroe di Hell’s Kitchen.

È improbabile che i Marvel Studios abbiano già un piano per Matt Murdock, soprattutto considerando i numerosi progetti fra le mani di Kevin Feige: non dimentichiamo che adesso bisogna tenere conto anche dei Fantastici 4 e degli X-Men, la cui introduzione nel Marvel Cinematic Universe è tuttora nebulosa. Certo, lo studio ha pur sempre a disposizione Charlie Cox e una base narrativa già solida, quindi potrebbe inserire Daredevil in qualche film. Suona improbabile, però: tra Marvel Studios e Marvel Television non correvano buoni rapporti, e la serie era un prodotto di quest’ultima.

Per quel che ne sappiamo, Feige potrebbe anche decidere di rilanciare il personaggio da zero, ma è ancora presto per dirlo: al momento le priorità sembrerebbero altre. Comunque, vi terremo aggiornati.

Il post su Instagram

Il cast

Nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).

Gli autori

Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Fonte: Heroic Hollywood

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

The Good Fight finirà con la stagione 6 27 Maggio 2022 - 18:30

Lo spin-off di The Good Wife si concluderà con la prossima stagione, che potrebbe parlare anche della sentenza sull'aborto

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei