L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La lettera di Daniel Radcliffe dopo i tweet di J.K. Rowling: “Le donne transgender sono donne”

La lettera di Daniel Radcliffe dopo i tweet di J.K. Rowling: “Le donne transgender sono donne”

Di Filippo Magnifico

Si torna a parlare di J.K. Rowling.
Come vi abbiamo detto ieri, la creatrice di Harry Potter è finita nella bufera (di nuovo) a causa di alcuni tweet ed è stata accusata di transfobia.

La lettera di Daniel Radcliffe

Nella discussione si inserisce ora Daniel Radcliffe, volto di Harry Potter negli adattamenti cinematografici ispirati alle pagine della Rowling.
L’attore ha pubblicato un articolo sul sito The Trevor Project.

Mi rendo conto che alcune testate cercheranno di far passare questa discussione come una guerra tra me J.K. Rowling. Non è così e di certo non è la cosa importante in questo momento” ha scritto Radcliffe, sottolineando che “le donne transgender sono donne“.

Le donne transgender sono donne. E ogni discorso che afferma il contrario cancella l’identità e la dignità delle persone transgender e si scontra con tutti i consigli dati dalle associazioni sanitarie professionali, che sono più competenti in materia rispetto a Jo o me.

Rivolgendosi ai fan di Harry Potter, ha poi proseguito:

A tutti coloro che in questo momento sentono che la loro esperienza con i libri sia stata offuscata, sono profondamente dispiaciuto per il dolore che questi commenti hanno causato dentro di voi. Spero sul serio che tutto questo non vi faccia perdere tutto ciò che per voi è tanto prezioso. Se questi libri vi hanno insegnato che è l’amore la forza più forte dell’universo, in grado di vincere su ogni cosa; se sono riusciti a insegnarvi che la forza si trova nella diversità e che ogni idea di purezza porta all’oppressione dei gruppi più vulnerabili; se ritenete che un determinato personaggio sia trans, non binario o di genere o che sia gay o bisessuale; se avete trovato qualcosa in queste storie, in grado di aiutarvi in qualsiasi momento della vostra vita, allora vuol dire che queste cose sono solamente tra voi e il libro che avete letto. È una cosa sacra e nessuno può toccarla.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – I poster dedicati ai personaggi 19 Maggio 2022 - 8:45

Owen Grady, Claire Dearing, Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm sono ritratti sui character poster di Jurassic World: Il dominio.

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.