L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal 25 giugno su TimVision: Shinko, Miss Hokusai, L’isola di Giovanni, Lu e la città delle sirene e L’ape Magà

Dal 25 giugno su TimVision: Shinko, Miss Hokusai, L’isola di Giovanni, Lu e la città delle sirene e L’ape Magà

Di Marlen Vazzoler

A partire dal 25 giugno saranno disponibili per il noleggio, in esclusiva su TimVision, cinque lungometraggi animati giapponesi.

Salteranno la distribuzione in sala Shinko e la magia millenaria e Lu e la città delle sirene, precedentemente annunciati da Yamato Video.

A questi due titoli se ne aggiungono altri due alquanto apprezzati: L’Isola di Giovanni e Miss Hokusai. Chiude l’offerta La grande avventura dell’Ape Magà del 2010.

I film

Shinko e la magia millenaria (regia Sunao Katabuchi)

Un anime sulla crescita, l’amicizia e il coraggio di alzare la voce di fronte alle ingiustizie. Shinko è una ragazzina che vive nelle campagne del Giappone meridionale e che inventa moltissime storie con la sua fervida immaginazione, nutrita dai racconti del nonno. Quando Kiiko si trasferisce da Tokyo, tra le due bambine nasce un’amicizia che le porta a compiere un viaggio tra passato e presente.

Lu e la città delle sirene (regia Masaaki Yuasa)

Un racconto sull’amicizia tra un adolescente e una sirena, una storia di condivisione e integrazione di due mondi diversi, uniti dalla passione per la musica. In seguito all’abbandono della madre, Kai si trasferisce con il padre da Tokyo a Hinashi. Il ragazzo soffre di malinconia e il suo unico passatempo consiste nel creare musica elettronica. Fino a che la sirena Lu non entra nella sua vita.

L’Isola di Giovanni (regia Mizuho Nishikubo)

Dal regista delle sequenze animate di “Kill Bill – Volume 1” Mizuho Nishikubo, un toccante film d’animazione ispirato a fatti realmente accaduti. Dopo la sconfitta nel secondo conflitto mondiale, l’isola giapponese di Shitokan è occupata dai sovietici. Qui un bambino di dieci anni è costretto a separarsi dalla famiglia. Ma, grazie all’incontro con una bambina russa, impara a conoscere l’amore.

Miss Hokusai – Mirto Crespo (regia Keiichi Hara)

Film d’animazione ispirato a un manga degli anni ’80, sulla vita di Hokusai O-Ei, figlia maggiore del celebre artista giapponese Hokusai Katsushika. Vissuta nella prima metà dell’Ottocento a Edo, l’antica Tokyo, O-Ei, fu una pittrice di grande talento ma visse gran parte della sua vita cercando di affrancarsi dall’influenza del padre e acquisire una sua fisionomia di donna e di artista.

La grande avventura dell’Ape Magà (regia Tetsurô Amino)

Tratta dall’omonima serie degli anni ’70 e prodotta da Tatsuo Yoshida, la storia di un’ape e delle sue avventure in giro per il mondo. L’ape Magà è l’unico fuco sopravvissuto all’attacco di un alveare da parte di uno sciame di vespe. Diventata adulta, decide di mettersi in viaggio alla ricerca della madre, l’ape regina. Scoprirà un mondo pieno di pericoli e farà amicizia con una bimba di nome Ami.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ lancia la funzione GroupWatch, per vedere film e serie in gruppo 29 Settembre 2020 - 19:15

Una grossa spinta verso il social viewing da parte della piattaforma streaming Disney

Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney 29 Settembre 2020 - 18:58

La Disney ha trovato il regista per il sequel del film campione di incassi Il Re Leone. Si tratta del premio Oscar Barry Jenkins.

Marvel 616: il trailer ufficiale della docuserie targata Disney+ 29 Settembre 2020 - 18:33

Ecco il trailer ufficiale della nuova docuserie Marvel 616, in arrivo su Disney+ il prossimo 20 novembre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.