L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal 25 giugno su TimVision: Shinko, Miss Hokusai, L’isola di Giovanni, Lu e la città delle sirene e L’ape Magà

Dal 25 giugno su TimVision: Shinko, Miss Hokusai, L’isola di Giovanni, Lu e la città delle sirene e L’ape Magà

Di Marlen Vazzoler

A partire dal 25 giugno saranno disponibili per il noleggio, in esclusiva su TimVision, cinque lungometraggi animati giapponesi.

Salteranno la distribuzione in sala Shinko e la magia millenaria e Lu e la città delle sirene, precedentemente annunciati da Yamato Video.

A questi due titoli se ne aggiungono altri due alquanto apprezzati: L’Isola di Giovanni e Miss Hokusai. Chiude l’offerta La grande avventura dell’Ape Magà del 2010.

I film

Shinko e la magia millenaria (regia Sunao Katabuchi)

Un anime sulla crescita, l’amicizia e il coraggio di alzare la voce di fronte alle ingiustizie. Shinko è una ragazzina che vive nelle campagne del Giappone meridionale e che inventa moltissime storie con la sua fervida immaginazione, nutrita dai racconti del nonno. Quando Kiiko si trasferisce da Tokyo, tra le due bambine nasce un’amicizia che le porta a compiere un viaggio tra passato e presente.

Lu e la città delle sirene (regia Masaaki Yuasa)

Un racconto sull’amicizia tra un adolescente e una sirena, una storia di condivisione e integrazione di due mondi diversi, uniti dalla passione per la musica. In seguito all’abbandono della madre, Kai si trasferisce con il padre da Tokyo a Hinashi. Il ragazzo soffre di malinconia e il suo unico passatempo consiste nel creare musica elettronica. Fino a che la sirena Lu non entra nella sua vita.

L’Isola di Giovanni (regia Mizuho Nishikubo)

Dal regista delle sequenze animate di “Kill Bill – Volume 1” Mizuho Nishikubo, un toccante film d’animazione ispirato a fatti realmente accaduti. Dopo la sconfitta nel secondo conflitto mondiale, l’isola giapponese di Shitokan è occupata dai sovietici. Qui un bambino di dieci anni è costretto a separarsi dalla famiglia. Ma, grazie all’incontro con una bambina russa, impara a conoscere l’amore.

Miss Hokusai – Mirto Crespo (regia Keiichi Hara)

Film d’animazione ispirato a un manga degli anni ’80, sulla vita di Hokusai O-Ei, figlia maggiore del celebre artista giapponese Hokusai Katsushika. Vissuta nella prima metà dell’Ottocento a Edo, l’antica Tokyo, O-Ei, fu una pittrice di grande talento ma visse gran parte della sua vita cercando di affrancarsi dall’influenza del padre e acquisire una sua fisionomia di donna e di artista.

La grande avventura dell’Ape Magà (regia Tetsurô Amino)

Tratta dall’omonima serie degli anni ’70 e prodotta da Tatsuo Yoshida, la storia di un’ape e delle sue avventure in giro per il mondo. L’ape Magà è l’unico fuco sopravvissuto all’attacco di un alveare da parte di uno sciame di vespe. Diventata adulta, decide di mettersi in viaggio alla ricerca della madre, l’ape regina. Scoprirà un mondo pieno di pericoli e farà amicizia con una bimba di nome Ami.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

Twisted Metal: anche Thomas Haden Church nel cast della serie 19 Maggio 2022 - 20:30

La serie action-comedy Peacock basata sul celebre video game PlayStation conta già nel cast Anthony Mackie e Stephanie Beatriz

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.