L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dal 25 giugno su TimVision: Shinko, Miss Hokusai, L’isola di Giovanni, Lu e la città delle sirene e L’ape Magà

Dal 25 giugno su TimVision: Shinko, Miss Hokusai, L’isola di Giovanni, Lu e la città delle sirene e L’ape Magà

Di Marlen Vazzoler

A partire dal 25 giugno saranno disponibili per il noleggio, in esclusiva su TimVision, cinque lungometraggi animati giapponesi.

Salteranno la distribuzione in sala Shinko e la magia millenaria e Lu e la città delle sirene, precedentemente annunciati da Yamato Video.

A questi due titoli se ne aggiungono altri due alquanto apprezzati: L’Isola di Giovanni e Miss Hokusai. Chiude l’offerta La grande avventura dell’Ape Magà del 2010.

I film

Shinko e la magia millenaria (regia Sunao Katabuchi)

Un anime sulla crescita, l’amicizia e il coraggio di alzare la voce di fronte alle ingiustizie. Shinko è una ragazzina che vive nelle campagne del Giappone meridionale e che inventa moltissime storie con la sua fervida immaginazione, nutrita dai racconti del nonno. Quando Kiiko si trasferisce da Tokyo, tra le due bambine nasce un’amicizia che le porta a compiere un viaggio tra passato e presente.

Lu e la città delle sirene (regia Masaaki Yuasa)

Un racconto sull’amicizia tra un adolescente e una sirena, una storia di condivisione e integrazione di due mondi diversi, uniti dalla passione per la musica. In seguito all’abbandono della madre, Kai si trasferisce con il padre da Tokyo a Hinashi. Il ragazzo soffre di malinconia e il suo unico passatempo consiste nel creare musica elettronica. Fino a che la sirena Lu non entra nella sua vita.

L’Isola di Giovanni (regia Mizuho Nishikubo)

Dal regista delle sequenze animate di “Kill Bill – Volume 1” Mizuho Nishikubo, un toccante film d’animazione ispirato a fatti realmente accaduti. Dopo la sconfitta nel secondo conflitto mondiale, l’isola giapponese di Shitokan è occupata dai sovietici. Qui un bambino di dieci anni è costretto a separarsi dalla famiglia. Ma, grazie all’incontro con una bambina russa, impara a conoscere l’amore.

Miss Hokusai – Mirto Crespo (regia Keiichi Hara)

Film d’animazione ispirato a un manga degli anni ’80, sulla vita di Hokusai O-Ei, figlia maggiore del celebre artista giapponese Hokusai Katsushika. Vissuta nella prima metà dell’Ottocento a Edo, l’antica Tokyo, O-Ei, fu una pittrice di grande talento ma visse gran parte della sua vita cercando di affrancarsi dall’influenza del padre e acquisire una sua fisionomia di donna e di artista.

La grande avventura dell’Ape Magà (regia Tetsurô Amino)

Tratta dall’omonima serie degli anni ’70 e prodotta da Tatsuo Yoshida, la storia di un’ape e delle sue avventure in giro per il mondo. L’ape Magà è l’unico fuco sopravvissuto all’attacco di un alveare da parte di uno sciame di vespe. Diventata adulta, decide di mettersi in viaggio alla ricerca della madre, l’ape regina. Scoprirà un mondo pieno di pericoli e farà amicizia con una bimba di nome Ami.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Run: il poster dell’horror-psicologico con Sarah Paulson, dal 10 giugno al cinema 18 Maggio 2021 - 15:45

Ecco il poster di Run, l’inquietante horror-psicologico con Sarah Paulson, in arrivo nelle nostre sale il 10 giugno.

Ragnarok – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 27 maggio su Netflix 18 Maggio 2021 - 15:00

Magne deve trovare nuovi alleati nel trailer ufficiale della seconda stagione di Ragnarok, in uscita il prossimo 27 maggio su Netflix.

Nine Perfect Strangers: in Italia su Amazon Prime Video la serie con Nicole Kidman 18 Maggio 2021 - 14:15

In Italia vedremo Nine Perfect Strangers, la serie con Nicole Kidman in uscita su Hulu in America, su Amazon Prime Video

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.