L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cyberpunk: Edgerunners – La nuova serie TRIGGER su Netflix nel 2022

Cyberpunk: Edgerunners – La nuova serie TRIGGER su Netflix nel 2022

Di Marlen Vazzoler

Questo pomeriggio è stato annunciato da Netflix un nuovo progetto realizzato dallo Studio TRIGGER (Promare). Dopo BNA lo studio d’animazione realizzerà Cyberpunk: Edgerunners ambientato nello stesso universo del videogioco Cyberpunk 2077 della CD PROJEKT RED, uno dei titoli più attesi di quest’anno.

Dieci episodi che seguono un ragazzo di strada che prova a sopravvivere in una città futuristica, ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni del corpo. Avendo tutto da perdere, per poter continuare a vivere, decide di diventare un edgerunner – un mercenario fuorilegge conosciuto come un cyberpunk.

Il team di CD PROJEKT RED sta lavorando a questa nuova serie dal 2018.

Lo staff:

La serie è prodotta da CD PROJEKT RED e dal team creativo dei videogiochi di The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077.

Regia Hiroyuki Imaishi (PROMARE, Kill la Kill, Gurren Lagann), assistente alla regia Masahiko Otsuka (PROMARE, Gurren Lagann), direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill).

Sceneggiatura Yoshiki Usa (PROMARE, SSSS.GRIDMAN) e Masahiko Otsuka, character designer Yoh Yoshinari (BNA: Brand New Animal, Little Witch Academia) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia). Colonna sonora Akira Yamaoka (Silent Hill).

Dichiarazioni

Adam Badowski, regista del videogioco Cyberpunk 2077, ha detto:

“Siamo così entusiasti di rivelare finalmente che stiamo lavorando ad un anime nel mondo di Cyberpunk. Abbiamo divorato quasi tutta la fiction cyberpunk che c’è da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia così tanto spazio alla creatività e ha avuto un’influenza così forte su di noi. Cyberpunk: Edgerunners è la nostra lettera d’amore al cyberpunk nel suo insieme e alle storie raccontate in forma animata”.

Masahiko Otsuka, CEO dello Studio TRIGGER, ha dichiarato:

“Qui alla TRIGGER siamo entusiasti di lavorare con CD PROJEKT RED per creare una nuovissima storia ambientata nel mondo dell’attesissimo Cyberpunk 2077. È un’enorme sfida adattare questo universo in un anime, ma non vediamo l’ora di affrontarlo a testa alta”.

Il regista Hiroyuki Imaishi ha aggiunto:

“Ho sempre amato il cyberpunk come genere, ma ho sempre trovato difficile creare un’opera originale. Ecco perché sono molto entusiasta di lavorare con CD PROJEKT RED su questo progetto. Non sarà facile accontentare sia i fan del gioco che quelli degli anime, ma amo le sfide e non vedo l’ora che cominci la produzione. Faremo del nostro meglio per soddisfare e superare le aspettative”.

Cyberpunk 2077 adatta l’RPG da tavolo del 1988, l’uscita per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One è prevista per il 19 novembre.

Fonte Trigger

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Most Dangerous Game: Quibi rinnova la serie, ma senza Liam Hemsworth 8 Luglio 2020 - 21:30

La stagione 2 sarà incentrata su un nuovo runner. Inoltre, il creatore Nick Santora sta lavorando a un montaggio cinematografico della prima

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film 8 Luglio 2020 - 21:00

La ballerina e coreografa Tami Stronach torna al cinema in Man & Witch, un film che omaggerà i fantasy anni '80

Giffoni Film Festival 2020, svelato il programma delle tranche di agosto 8 Luglio 2020 - 20:15

Ecco le 47 produzioni, provenienti da tutto il mondo, in concorso alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.