L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cursed – E se la spada scegliesse una regina? Teaser e nuove foto

Cursed – E se la spada scegliesse una regina? Teaser e nuove foto

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Cursed su Netflix in estate, prime foto di Katherine Langford

Il primo trailer di Cursed, una nuova rivisitazione della leggenda arturiana basata sull’omonima serie scritta da Tom Wheeler e illustrata da Frank Miller, è disponibile online.

Questa volta l’attenzione è spostata su Nimue (Katherine Langford), l’adolescente destinata a diventare la Dama del Lago.

La sinossi

Cursed è una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù.

Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Il cast

Il cast principale comprende Katherine Langford (Nimue), Devon Turell (Artù), Gustaf Skarsgard (Merlino), Ólafur Darri Ólafsson (Rugen The Leper King), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Cumber the Ice King).

Bella Dayne (la Lancia Rossa), Perry Fitzpatrick (Bu’Luf), Matt Stokoe (Gawain), Natasha Culzac (Isma), Tobi King Bakare (Josse), Olwen Fouéré (Yeva) e Jennifer Saayeng (Druna).

Completano il cast: Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris). Billy Jenkins (Scoiattolo), Peter Mullan (Padre Carden), Lily Newmark (Pym), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Catherine Walker e Adaku Ononogbo.

Il team creativo

Zetna Fuentes (How to Get Away With Murder, Shameless, The Chi) dirigerà i primi due episodi, e sarà produttrice esecutiva insieme a WheelerMiller e Silenn Thomas.

Gli altri registi sono: Jon East (Killing Eve) e Daniel Netthiem (The Hunter). Netflix ha ordinato una prima stagione da 10 episodi. Tutti gli episodi di Cursed saranno disponibili sulla piattaforma a partire dal 17 luglio.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

Friends: Concluse le riprese dello speciale 11 Aprile 2021 - 15:52

A Burbank si sono concluse le riprese di Friends: The Reunion, l'atteso speciale realizzato per HBO Max.

The Falcon and the Winter Soldier – Il cameo dell’episodio 5 sarà un attore “noto” [RUMOR] 11 Aprile 2021 - 15:00

I rumor sull'atteso cameo nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sostengono che sarà un personaggio tratto dai fumetti, interpretato da un attore noto.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.