L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cursed – E se la spada scegliesse una regina? Teaser e nuove foto

Cursed – E se la spada scegliesse una regina? Teaser e nuove foto

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Cursed su Netflix in estate, prime foto di Katherine Langford

Il primo trailer di Cursed, una nuova rivisitazione della leggenda arturiana basata sull’omonima serie scritta da Tom Wheeler e illustrata da Frank Miller, è disponibile online.

Questa volta l’attenzione è spostata su Nimue (Katherine Langford), l’adolescente destinata a diventare la Dama del Lago.

La sinossi

Cursed è una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù.

Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. Cursed è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Il cast

Il cast principale comprende Katherine Langford (Nimue), Devon Turell (Artù), Gustaf Skarsgard (Merlino), Ólafur Darri Ólafsson (Rugen The Leper King), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Cumber the Ice King).

Bella Dayne (la Lancia Rossa), Perry Fitzpatrick (Bu’Luf), Matt Stokoe (Gawain), Natasha Culzac (Isma), Tobi King Bakare (Josse), Olwen Fouéré (Yeva) e Jennifer Saayeng (Druna).

Completano il cast: Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris). Billy Jenkins (Scoiattolo), Peter Mullan (Padre Carden), Lily Newmark (Pym), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Catherine Walker e Adaku Ononogbo.

Il team creativo

Zetna Fuentes (How to Get Away With Murder, Shameless, The Chi) dirigerà i primi due episodi, e sarà produttrice esecutiva insieme a WheelerMiller e Silenn Thomas.

Gli altri registi sono: Jon East (Killing Eve) e Daniel Netthiem (The Hunter). Netflix ha ordinato una prima stagione da 10 episodi. Tutti gli episodi di Cursed saranno disponibili sulla piattaforma a partire dal 17 luglio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.