SerieTV Noi fan dell'horror News
Nel corso di un podcast di Bloody Disgusting, il produttore esecutivo di Creepshow Greg Nicotero ha parlato della seconda stagione, confermata da Shudder lo scorso ottobre. Nicotero, veterano degli effetti visivi e anche produttore esecutivo di The Walking Dead, ha rivelato che dirigerà almeno tre episodi della nuova stagione.
Ecco che cosa ha detto:
Abbiamo il 90% delle sceneggiature, e le sceneggiature sono assolutamente fantastiche. Sono fiero di esse ed entusiasta. Dopo la prima esperienza, mi sono divertito molto di più a sviluppare le storie per la stagione 2. Ho scritto un paio di sceneggiature io stesso. E ho appena finito uno script basato su una storia di Joe Hill.
Nicotero prosegue facendo i nomi di alcuni degli sceneggiatori. Tra questi, Paul Dini (Harley Quinn, Batman: The Animated Series), John Esposito e Melanie Dale.
Una delle sceneggiature è stata scritta da un amico di nome Frank Dietz e si intitola Pesticide. Parla di un disinfestatore che fa delle cose spregevoli e in sostanza viene perseguitato da alcune delle creature che ha ucciso. È da qui che arriva il ragno gigante [vedi sotto]. C’è un autore di nome Joe Konrath che mi piace molto. John Esposito ritorna. David Schow ritorna. C’è una donna con cui ho lavorato a The Walking Dead, chiamata Melanie Dale, che ha scritto una sceneggiatura. C’è anche uno sceneggiatore/regista di nome Mattie Do, lei e suo marito Chris Larsen hanno scritto una bella sceneggiatura per noi. Paul Dini e Stephen Langford, che hanno scritto [l’episodio] Skincrawlers l’anno scorso, hanno scritto una sceneggiatura. Gli script sono divertenti. Riesco a capire se una sceneggiatura è riuscita quando mi viene voglia di dirigerla. Perciò ne dirigerò tre.
La serie è basata sull’omonimo film diretto da George A. Romero e scritto da Stephen King, uscito nel 1982. Il cast della prima stagione includeva Adrianne Barbeau (membro del cast del film), Giancarlo Esposito (Better Call Saul), Tobin Bell (Saw), Tricia Helfer (Lucifer), David Arquette (Scream), Dana Gould (Stan Against Evil), Jeffrey Combs (Re-Animator), Bruce Davison (X-Men) e DJ Qualls (Supernatural). Staremo a vedere se qualcuno di loro tornerà anche nella seconda.