LEGGI ANCHE: La produzione di Jurassic World: Dominion ripartirà in luglio
Colin Trevorrow si prepara a tornare sul set di Jurassic World: Dominion, ma intanto ha già individuato il suo progetto successivo: si tratta di Atlantis, un thriller dedicato alla mitica civiltà perduta. Il regista lavorerà ancora con Universal Pictures, e produrrà il film tramite la sua Metronome Film Co..
Lo stesso Trevorrow ha scritto il soggetto insieme a Matt Charman (Il ponte delle spie), mentre la sceneggiatura sarà opera di Dante Harper, noto per la prima stesura di Edge of Tomorrow e per Alien: Covenant. Il progetto risale alla fine del 2018, ma è stato tenuto sotto stretto riserbo per consentire alla squadra creativa – guidata dallo scenografo Kevin Jenkins (Star Wars: Episodio IX, Jurassic World: Dominion) — di fare ricerche e costruire il mondo di Atlantide prima di procedere con il copione.
Contrariamente a quanto abbiamo già visto in passato, questa versione di Atlantide non sarà un regno sottomarino, bensì un continente perduto situato nell’Oceano Indiano, tra Africa, India e Oceania. Deadline, che ha riportato la notizia, la descrive come “una civiltà multiculturale con la sua tecnologia avanzata”.
Sara Scott, Vice Presidente Senior della Produzione, supervisionerà Atlantis per Universal. Il Direttore dello Sviluppo Jeff Gernert lo supervisionerà invece per Metronome. La co-produttrice sarà Annys Hamilton.
Colin Trevorrow si è fatto apprezzare nel 2012 per la deliziosa commedia fantascientifica Safety Not Guaranteed, che gli ha aperto le porte di Hollywood. Il grande successo di Jurassic World (2015) è stato seguìto dal flop de Il libro di Henry (2017), che potrebbe aver causato il suo allontanamento da Star Wars: Episodio IX. Nella versione di Trevorrow, il capitolo finale della trilogia si sarebbe intitolato Duel of the Fates, e avrebbe avuto una storia completamente diversa.
Il regista tornerà quindi al suo primo franchise hollywoodiano, quello di Jurassic Park, e dirigerà Jurassic World: Dominion.
Fonte: ComicBookMovie