Cinema

Colin Trevorrow (Jurassic World) ci porterà ad Atlantide nel suo prossimo film

Pubblicato il 23 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La produzione di Jurassic World: Dominion ripartirà in luglio

Colin Trevorrow si prepara a tornare sul set di Jurassic World: Dominion, ma intanto ha già individuato il suo progetto successivo: si tratta di Atlantis, un thriller dedicato alla mitica civiltà perduta. Il regista lavorerà ancora con Universal Pictures, e produrrà il film tramite la sua Metronome Film Co..

Lo stesso Trevorrow ha scritto il soggetto insieme a Matt Charman (Il ponte delle spie), mentre la sceneggiatura sarà opera di Dante Harper, noto per la prima stesura di Edge of Tomorrow e per Alien: Covenant. Il progetto risale alla fine del 2018, ma è stato tenuto sotto stretto riserbo per consentire alla squadra creativa – guidata dallo scenografo Kevin Jenkins (Star Wars: Episodio IX, Jurassic World: Dominion) — di fare ricerche e costruire il mondo di Atlantide prima di procedere con il copione.

Un continente perduto

Contrariamente a quanto abbiamo già visto in passato, questa versione di Atlantide non sarà un regno sottomarino, bensì un continente perduto situato nell’Oceano Indiano, tra Africa, India e Oceania. Deadline, che ha riportato la notizia, la descrive come “una civiltà multiculturale con la sua tecnologia avanzata”.

I produttori

Sara Scott, Vice Presidente Senior della Produzione, supervisionerà Atlantis per Universal. Il Direttore dello Sviluppo Jeff Gernert lo supervisionerà invece per Metronome. La co-produttrice sarà Annys Hamilton.

Colin Trevorrow

Colin Trevorrow si è fatto apprezzare nel 2012 per la deliziosa commedia fantascientifica Safety Not Guaranteed, che gli ha aperto le porte di Hollywood. Il grande successo di Jurassic World (2015) è stato seguìto dal flop de Il libro di Henry (2017), che potrebbe aver causato il suo allontanamento da Star Wars: Episodio IX. Nella versione di Trevorrow, il capitolo finale della trilogia si sarebbe intitolato Duel of the Fates, e avrebbe avuto una storia completamente diversa.

Il regista tornerà quindi al suo primo franchise hollywoodiano, quello di Jurassic Park, e dirigerà Jurassic World: Dominion.

Fonte: ComicBookMovie