L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colin Trevorrow (Jurassic World) ci porterà ad Atlantide nel suo prossimo film

Colin Trevorrow (Jurassic World) ci porterà ad Atlantide nel suo prossimo film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La produzione di Jurassic World: Dominion ripartirà in luglio

Colin Trevorrow si prepara a tornare sul set di Jurassic World: Dominion, ma intanto ha già individuato il suo progetto successivo: si tratta di Atlantis, un thriller dedicato alla mitica civiltà perduta. Il regista lavorerà ancora con Universal Pictures, e produrrà il film tramite la sua Metronome Film Co..

Lo stesso Trevorrow ha scritto il soggetto insieme a Matt Charman (Il ponte delle spie), mentre la sceneggiatura sarà opera di Dante Harper, noto per la prima stesura di Edge of Tomorrow e per Alien: Covenant. Il progetto risale alla fine del 2018, ma è stato tenuto sotto stretto riserbo per consentire alla squadra creativa – guidata dallo scenografo Kevin Jenkins (Star Wars: Episodio IX, Jurassic World: Dominion) — di fare ricerche e costruire il mondo di Atlantide prima di procedere con il copione.

Un continente perduto

Contrariamente a quanto abbiamo già visto in passato, questa versione di Atlantide non sarà un regno sottomarino, bensì un continente perduto situato nell’Oceano Indiano, tra Africa, India e Oceania. Deadline, che ha riportato la notizia, la descrive come “una civiltà multiculturale con la sua tecnologia avanzata”.

I produttori

Sara Scott, Vice Presidente Senior della Produzione, supervisionerà Atlantis per Universal. Il Direttore dello Sviluppo Jeff Gernert lo supervisionerà invece per Metronome. La co-produttrice sarà Annys Hamilton.

Colin Trevorrow

Colin Trevorrow si è fatto apprezzare nel 2012 per la deliziosa commedia fantascientifica Safety Not Guaranteed, che gli ha aperto le porte di Hollywood. Il grande successo di Jurassic World (2015) è stato seguìto dal flop de Il libro di Henry (2017), che potrebbe aver causato il suo allontanamento da Star Wars: Episodio IX. Nella versione di Trevorrow, il capitolo finale della trilogia si sarebbe intitolato Duel of the Fates, e avrebbe avuto una storia completamente diversa.

Il regista tornerà quindi al suo primo franchise hollywoodiano, quello di Jurassic Park, e dirigerà Jurassic World: Dominion.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Jurassic World: Il dominio e la reunion del mitico trio 27 Maggio 2022 - 14:58

Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill tornano in Jurassic World: Il dominio, il nuovo capitolo della saga in arrivo nelle nostre sale il 2 giugno.

Moon Knight – Il trailer di Assembled e il backstage dello scontro fra Khonshu e Ammit 27 Maggio 2022 - 14:00

Il nuovo episodio di Marvel Studios' Assembled ci porta dietro le quinte di Moon Knight, mentre un video svela la realizzazione dello scontro fra Khonshu e Ammit.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei