L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colin Trevorrow (Jurassic World) ci porterà ad Atlantide nel suo prossimo film

Colin Trevorrow (Jurassic World) ci porterà ad Atlantide nel suo prossimo film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La produzione di Jurassic World: Dominion ripartirà in luglio

Colin Trevorrow si prepara a tornare sul set di Jurassic World: Dominion, ma intanto ha già individuato il suo progetto successivo: si tratta di Atlantis, un thriller dedicato alla mitica civiltà perduta. Il regista lavorerà ancora con Universal Pictures, e produrrà il film tramite la sua Metronome Film Co..

Lo stesso Trevorrow ha scritto il soggetto insieme a Matt Charman (Il ponte delle spie), mentre la sceneggiatura sarà opera di Dante Harper, noto per la prima stesura di Edge of Tomorrow e per Alien: Covenant. Il progetto risale alla fine del 2018, ma è stato tenuto sotto stretto riserbo per consentire alla squadra creativa – guidata dallo scenografo Kevin Jenkins (Star Wars: Episodio IX, Jurassic World: Dominion) — di fare ricerche e costruire il mondo di Atlantide prima di procedere con il copione.

Un continente perduto

Contrariamente a quanto abbiamo già visto in passato, questa versione di Atlantide non sarà un regno sottomarino, bensì un continente perduto situato nell’Oceano Indiano, tra Africa, India e Oceania. Deadline, che ha riportato la notizia, la descrive come “una civiltà multiculturale con la sua tecnologia avanzata”.

I produttori

Sara Scott, Vice Presidente Senior della Produzione, supervisionerà Atlantis per Universal. Il Direttore dello Sviluppo Jeff Gernert lo supervisionerà invece per Metronome. La co-produttrice sarà Annys Hamilton.

Colin Trevorrow

Colin Trevorrow si è fatto apprezzare nel 2012 per la deliziosa commedia fantascientifica Safety Not Guaranteed, che gli ha aperto le porte di Hollywood. Il grande successo di Jurassic World (2015) è stato seguìto dal flop de Il libro di Henry (2017), che potrebbe aver causato il suo allontanamento da Star Wars: Episodio IX. Nella versione di Trevorrow, il capitolo finale della trilogia si sarebbe intitolato Duel of the Fates, e avrebbe avuto una storia completamente diversa.

Il regista tornerà quindi al suo primo franchise hollywoodiano, quello di Jurassic Park, e dirigerà Jurassic World: Dominion.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.