L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colin Trevorrow (Jurassic World) ci porterà ad Atlantide nel suo prossimo film

Colin Trevorrow (Jurassic World) ci porterà ad Atlantide nel suo prossimo film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La produzione di Jurassic World: Dominion ripartirà in luglio

Colin Trevorrow si prepara a tornare sul set di Jurassic World: Dominion, ma intanto ha già individuato il suo progetto successivo: si tratta di Atlantis, un thriller dedicato alla mitica civiltà perduta. Il regista lavorerà ancora con Universal Pictures, e produrrà il film tramite la sua Metronome Film Co..

Lo stesso Trevorrow ha scritto il soggetto insieme a Matt Charman (Il ponte delle spie), mentre la sceneggiatura sarà opera di Dante Harper, noto per la prima stesura di Edge of Tomorrow e per Alien: Covenant. Il progetto risale alla fine del 2018, ma è stato tenuto sotto stretto riserbo per consentire alla squadra creativa – guidata dallo scenografo Kevin Jenkins (Star Wars: Episodio IX, Jurassic World: Dominion) — di fare ricerche e costruire il mondo di Atlantide prima di procedere con il copione.

Un continente perduto

Contrariamente a quanto abbiamo già visto in passato, questa versione di Atlantide non sarà un regno sottomarino, bensì un continente perduto situato nell’Oceano Indiano, tra Africa, India e Oceania. Deadline, che ha riportato la notizia, la descrive come “una civiltà multiculturale con la sua tecnologia avanzata”.

I produttori

Sara Scott, Vice Presidente Senior della Produzione, supervisionerà Atlantis per Universal. Il Direttore dello Sviluppo Jeff Gernert lo supervisionerà invece per Metronome. La co-produttrice sarà Annys Hamilton.

Colin Trevorrow

Colin Trevorrow si è fatto apprezzare nel 2012 per la deliziosa commedia fantascientifica Safety Not Guaranteed, che gli ha aperto le porte di Hollywood. Il grande successo di Jurassic World (2015) è stato seguìto dal flop de Il libro di Henry (2017), che potrebbe aver causato il suo allontanamento da Star Wars: Episodio IX. Nella versione di Trevorrow, il capitolo finale della trilogia si sarebbe intitolato Duel of the Fates, e avrebbe avuto una storia completamente diversa.

Il regista tornerà quindi al suo primo franchise hollywoodiano, quello di Jurassic Park, e dirigerà Jurassic World: Dominion.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le riprese del prossimo film di Wes Anderson inizieranno a marzo 2021? 23 Settembre 2020 - 12:15

Si attende ancora l’uscita di The French Dispatch, ma a quanto pare Wes Anderson sta già pensando al suo prossimo film.

Cassian Andor: Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ 23 Settembre 2020 - 11:30

Tony Gilroy non è più il regista della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, personaggio visto in Rogue One: A Star Wars Story.

Books of Blood – Trailer ufficiale per l’horror tratto da Clive Barker 23 Settembre 2020 - 10:45

È disponibile il trailer ufficiale di Books of Blood, film horror antologico tratto dai racconti di Clive Barker, che uscirà il 7 ottobre su Hulu.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.