L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cobra Kai: la terza stagione andrà su Netflix!

Cobra Kai: la terza stagione andrà su Netflix!

Di Marco Triolo

La terza stagione di Cobra Kai lascerà YouTube Premium per debuttare invece su Netflix. La notizia non è totalmente un fulmine a ciel sereno: da un mesetto sapevamo che Sony Pictures Television stava cercando una nuova casa per la serie, dopo che YouTube aveva annunciato di non voler produrre un’eventuale quarta stagione. Oltretutto, YouTube Premium ha completamente cambiato strategia, mollando quasi tutte le fiction in favore di serie reality. Dunque non tirava una bella aria per la serie sequel di Karate Kid.

L’accordo prevede che Netflix potrà caricare anche le prime due stagioni, che però non saranno in esclusiva come la terza. Le date verranno annunciate più avanti. Curiosamente, proprio oggi compie 36 anni Karate Kid, uscito in USA il 22 giugno 1984. Cobra Kai recupera parte del cast originale – finora, Ralph Macchio, William Zabka e Martin Kove – ma ribalta la premessa per mostrare come nella vita sia molto difficile stabilire chi siano i buoni e chi i cattivi. Una serie sorprendentemente intelligente e profonda, che non approfitta della sua vena nostalgica e punta invece all’originalità.

Non è il primo tentativo di passaggio a Netflix

Un titolo così non poteva non far gola alle altre piattaforme. Variety rivela che il passaggio a Netflix è stato già tentato prima del debutto della stagione 2, ma all’epoca la mossa non andò in porto. Brian Wright, vice-presidente delle serie originali Netflix, ha dichiarato:

Il successo della saga di Karate Kid non ha età, e Cobra Kai riprende da dove quella finiva senza perdere un colpo. La rivalità tra Daniel e Johnny è epocale, la serie ha un grande cuore ed è divertentissima. Non vediamo l’ora di presentare Cobra Kai a una nuova generazione di fan e siamo felici di essere la sua nuova casa in tutto il mondo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.