L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cobra Kai: la terza stagione andrà su Netflix!

Cobra Kai: la terza stagione andrà su Netflix!

Di Marco Triolo

La terza stagione di Cobra Kai lascerà YouTube Premium per debuttare invece su Netflix. La notizia non è totalmente un fulmine a ciel sereno: da un mesetto sapevamo che Sony Pictures Television stava cercando una nuova casa per la serie, dopo che YouTube aveva annunciato di non voler produrre un’eventuale quarta stagione. Oltretutto, YouTube Premium ha completamente cambiato strategia, mollando quasi tutte le fiction in favore di serie reality. Dunque non tirava una bella aria per la serie sequel di Karate Kid.

L’accordo prevede che Netflix potrà caricare anche le prime due stagioni, che però non saranno in esclusiva come la terza. Le date verranno annunciate più avanti. Curiosamente, proprio oggi compie 36 anni Karate Kid, uscito in USA il 22 giugno 1984. Cobra Kai recupera parte del cast originale – finora, Ralph Macchio, William Zabka e Martin Kove – ma ribalta la premessa per mostrare come nella vita sia molto difficile stabilire chi siano i buoni e chi i cattivi. Una serie sorprendentemente intelligente e profonda, che non approfitta della sua vena nostalgica e punta invece all’originalità.

Non è il primo tentativo di passaggio a Netflix

Un titolo così non poteva non far gola alle altre piattaforme. Variety rivela che il passaggio a Netflix è stato già tentato prima del debutto della stagione 2, ma all’epoca la mossa non andò in porto. Brian Wright, vice-presidente delle serie originali Netflix, ha dichiarato:

Il successo della saga di Karate Kid non ha età, e Cobra Kai riprende da dove quella finiva senza perdere un colpo. La rivalità tra Daniel e Johnny è epocale, la serie ha un grande cuore ed è divertentissima. Non vediamo l’ora di presentare Cobra Kai a una nuova generazione di fan e siamo felici di essere la sua nuova casa in tutto il mondo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Road of the Dead: la zombie-saga di Romero potrebbe risorgere con uno spin-off 27 Settembre 2020 - 12:00

Il regista e sceneggiatore Matt Birman ha scritto il sequel cronologico de La terra dei morti viventi, e giura che si farà

Supernatural: un nuovo trailer in attesa degli ultimi episodi 27 Settembre 2020 - 11:00

Si avvicina la fine di Supernatural, per ingannare l'attesa ecco un nuovo trailer. Come sappiamo, gli ultimi episodi della serie verranno trasmessi negli Stati Uniti a partire dal prossimo 8 ottobre.

Box Office Italia: testa a testa per Il Giorno Sbagliato e Padrenostro 27 Settembre 2020 - 10:00

Il giorno sbagliato, il film di Derrick Borte con protagonista Russell Crowe, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seconda posizione per Padrenostro con Pierfrancesco Favino, mentre a completare il podio troviamo Tenet.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.