L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chicken Run – Il sequel in esclusiva su Netflix, la trama

Chicken Run – Il sequel in esclusiva su Netflix, la trama

Di Marlen Vazzoler

Sarà Netflix a distribuire in tutto il mondo, tranne in Cina, il sequel di Chicken Run annunciato nel 2018 dagli Aardman Animation Studios. L’annuncio è stato dato durante il panel per il ventennale del film al Festival di Annecy.

In un comunicato Netflix ha spiegato che Studiocanal — finanziatore, distributore e venditore delle produzioni Aardman sin da Shaun, vita da pecora – Il film (2015) e Pathé, che ha finanziato il film originale, hanno stretto un accordo con l’Aardman che gli permette di trasferire i diritti del seguito alla piattaforma.

Il co-regista del primo film Peter Lord ha spiegato ad Annecy:

“Ne abbiamo discusso così tante volte nel corso degli anni e ci sono venute diverse idee ma non ne abbiamo mai trovata una che ci piacesse abbastanza. Ma era sempre nelle nostre menti”,

aggiungendo che ogni tre o quattro anni si trovavano a parlarne alla Aardman.

“Abbiamo la storia perfetta e anche il rapporto con Netflix è praticamente perfetto perché celebrano il regista e sono così amichevoli con il filmaker. Sento che ora possiamo realizzare il sequel di “Chicken Run” che vogliamo, quello a cui teniamo davvero”.

La storia

Il regista del seguito Sam Fell ha confessato che da anni stanno lavorando alla sceneggiatura. Ha ricordato una sessione di brainstorming con gli co-sceneggiatori Karey Kirkpatrick e John O’Farrell dove è stato conquistato dal progetto grazie alla longline che recita:

“Questa volta, stanno per fare irruzione”.

In Chicken Run 2 Ginger vive in un paradiso di galline senza umani. Qui Ginger e Rocky covano insieme un uovo e nasce la figlia Molly. La figlia cresce velocemente, Fell spiega: “Come tutti i bambini”, e comincia a diventare troppo grande per l’isola. Nel frattempo cominciano a girare delle voci su una terribile minaccia sulla terraferma, obbligando Ginger a radunare le sue truppe e a mettere a rischio la sua sudata libertà per il bene di tutte le galline del mondo.

Fell ha promesso una sorta di tributo a Mission Impossible, con elementi delle rapine e il modo incredibile con cui s’infiltrano.

L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo anno con Lord, Carla Shelley e Karey Kirkpatrick come produttori esecutivi. Alla produzione Steve Pegram mentre Park contribuirà come consulente. Anche Rachel Tunnard lavorerà alla sceneggiatura.

Prossimi progetti degli Aardman

Lord ha rivelato che stanno girando Robin Robin, uno speciale di natale in stop-motion della durate di mezz’ora. La regia è stata affidata a due nuove leve che introducono un nuovo stile per lo studio.

Prosegue la lavorazione di The Big Fix Up e del nuovo film di Wallace & Gromit sviluppato con Fictioneers — un gruppo di compagnie creative britanniche tra cui Potato, Sugar Creative e Tiny Rebel Games, con il supporto della University of South Wales, che userà le ultime novità delle tecnologie immersive per portare questi personaggi nel mondo della realtà aumentata.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.