L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Changeling: il classico horror torna in un remake

Changeling: il classico horror torna in un remake

Di Marco Triolo

Changeling, il classico horror diretto da Peter Medak, uscito nel 1980, sarà oggetto di un remake moderno. A dirigere è stato chiamato Anders Engström, regista televisivo che ha diretto episodi di Taboo e Hanna. Tab Murphy (Gorilla nella nebbia, il Tarzan Disney) scriverà la sceneggiatura. Uwe Scott e Stefan Arndt produrranno per la compagnia tedesca X-Filme. I diritti del remake sono in mano a Cornerstone Films, che ha presentato il progetto al mercato virtuale di Cannes.

Joel B. Michaels, che ha prodotto il film originale, è coinvolto anche stavolta. Ha dichiarato:

Sono estremamente felice di avere l’opportunità unica di realizzare una versione aggiornata dell’iconico film Changeling, che ho prodotto così tanti anni fa. Mi lusinga sapere che ha ispirato un’ondata di filmmaker, che hanno reso omaggio al film originale. Sono lieto di poter collaborare con Anders Engström, che infonderà al film il suo punto di vista moderno.

La trama di Changeling

Nel film originale, il compositore John Russell (George C. Scott), dopo aver perso moglie e figlia in un incidente d’auto, lascia New York e si trasferisce in una villa isolata vicino a Seattle. Presto, Russell inizia ad avvertire la presenza di un fantasma, un bambino affogato nella vasca da bagno. Russell chiede aiuto a Claire Norman (Trish Van Devere), la donna che gli ha mostrato la casa inizialmente, per scoprire i segreti intorno alla morte del bambino.

Fonte: ScreenDaily

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.