Changeling, il classico horror diretto da Peter Medak, uscito nel 1980, sarà oggetto di un remake moderno. A dirigere è stato chiamato Anders Engström, regista televisivo che ha diretto episodi di Taboo e Hanna. Tab Murphy (Gorilla nella nebbia, il Tarzan Disney) scriverà la sceneggiatura. Uwe Scott e Stefan Arndt produrranno per la compagnia tedesca X-Filme. I diritti del remake sono in mano a Cornerstone Films, che ha presentato il progetto al mercato virtuale di Cannes.
Joel B. Michaels, che ha prodotto il film originale, è coinvolto anche stavolta. Ha dichiarato:
Sono estremamente felice di avere l’opportunità unica di realizzare una versione aggiornata dell’iconico film Changeling, che ho prodotto così tanti anni fa. Mi lusinga sapere che ha ispirato un’ondata di filmmaker, che hanno reso omaggio al film originale. Sono lieto di poter collaborare con Anders Engström, che infonderà al film il suo punto di vista moderno.
Nel film originale, il compositore John Russell (George C. Scott), dopo aver perso moglie e figlia in un incidente d’auto, lascia New York e si trasferisce in una villa isolata vicino a Seattle. Presto, Russell inizia ad avvertire la presenza di un fantasma, un bambino affogato nella vasca da bagno. Russell chiede aiuto a Claire Norman (Trish Van Devere), la donna che gli ha mostrato la casa inizialmente, per scoprire i segreti intorno alla morte del bambino.
Fonte: ScreenDaily