L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Changeling: il classico horror torna in un remake

Changeling: il classico horror torna in un remake

Di Marco Triolo

Changeling, il classico horror diretto da Peter Medak, uscito nel 1980, sarà oggetto di un remake moderno. A dirigere è stato chiamato Anders Engström, regista televisivo che ha diretto episodi di Taboo e Hanna. Tab Murphy (Gorilla nella nebbia, il Tarzan Disney) scriverà la sceneggiatura. Uwe Scott e Stefan Arndt produrranno per la compagnia tedesca X-Filme. I diritti del remake sono in mano a Cornerstone Films, che ha presentato il progetto al mercato virtuale di Cannes.

Joel B. Michaels, che ha prodotto il film originale, è coinvolto anche stavolta. Ha dichiarato:

Sono estremamente felice di avere l’opportunità unica di realizzare una versione aggiornata dell’iconico film Changeling, che ho prodotto così tanti anni fa. Mi lusinga sapere che ha ispirato un’ondata di filmmaker, che hanno reso omaggio al film originale. Sono lieto di poter collaborare con Anders Engström, che infonderà al film il suo punto di vista moderno.

La trama di Changeling

Nel film originale, il compositore John Russell (George C. Scott), dopo aver perso moglie e figlia in un incidente d’auto, lascia New York e si trasferisce in una villa isolata vicino a Seattle. Presto, Russell inizia ad avvertire la presenza di un fantasma, un bambino affogato nella vasca da bagno. Russell chiede aiuto a Claire Norman (Trish Van Devere), la donna che gli ha mostrato la casa inizialmente, per scoprire i segreti intorno alla morte del bambino.

Fonte: ScreenDaily

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.