Questa volta grazie al distributore spagnolo Cine Maldito, è disponibile online il teaser trailer di True Mothers (Asa ga Kuru) il nuovo film dell’acclamata regista giapponese Naomi Kawase.
Annunciato nella selezione ufficiale di Cannes 2020, come sappiamo cancellata, racconta la storia di una giovane coppia che adotta un bambino. Sei anni dopo vengono contattati da una donna che professa di essere la madre biologica.
Il suo primo lungometraggio Moe no suzaku (1997) ha vinto la Caméra d’or alla cinquantesima edizione del Festival di Cannes. Mogari No Mori (2007) ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria alla sessantesima edizione della manifestazione. Nell’edizione 2013 la Kawase è stata uno dei membri della giuria di Cannes.
Kiyokazu Kurihara (Arata Iura) e Satoko (Hiromi Nagasaku) sono una coppia sposata. Non hanno figli. Vengono a conoscenza dell’adozione plenaria e adottano un neonato. Sei anni dopo, la coppia vive felicemente con il figlio Asato. Ricevono una telefonata da una donna, che si presenta come Hikari Katakura (Aju Makita). È la madre biologica di Asato. Gli dice che vuole indietro suo figlio, ma, se non potrà, vuole dei soldi in cambio.
Kiyokazu e Satoko hanno incontrato Hikari una volta in passato. A quel tempo, Hikari aveva 14 anni. Era una brava ragazza, gli ha dato loro una lettera per il piccolo Asato. Ma quando Kiyokazu e Satoko incontrano di nuovo Hikari, l’immagine di Hikari da brava ragazza è sparita. Chi è adesso? Qual è il suo scopo?
Fanno parte del cast: Arata Iura, Hiromi Nagasaku, Aju Makita, Miyoko Asada, Taketo Tanaka e Ren Komai. La pellicola verrà distribuita nelle sale giapponesi dal 23 ottobre.