Dopo aver donato, a inizio giugno, 100.000 dollari al National Bail Fund Network, un’organizzazione che offre aiuto legale a chi non può permetterselo, la squadra di Brooklyn Nine-Nine prende un’altra iniziativa per affrontare di petto il razzismo sistemico e la brutalità della polizia che sono al centro del dibattito sociale in America. Come rivela Terry Crews, che nella serie interpreta il tenente Terry Jeffords, l’ottava stagione verrà riscritta da capo per includere le questioni legate al movimento Black Lives Matter.
Come spiega Crews ad Access Hollywood:
Ci siamo fatti delle chiacchierate molto austere e profonde sulla faccenda e, con questa decisione, speriamo di realizzare qualcosa di veramente innovativo quest’anno. Abbiamo un’opportunità e intendiamo usarla nel miglior modo possibile. Il nostro showrunner Dan Goor aveva preparato già quattro episodi e li ha buttati nel cestino. Dobbiamo iniziare da capo. Per ora non sappiamo in che direzione andremo.
Nella stessa intervista, Crews ricorda le sue esperienze passate con le forze dell’ordine. E rivela di essersi trovato con delle pistole puntate addosso:
Mi avete visto dappertutto, al cinema eccetera, ma prima di tutto questo ero sempre visto come una minaccia, quando andavo al centro commerciale o in qualunque altro posto. Mi sono state puntate addosso pistole da agenti di polizia a Los Angeles. Questo prima che diventassi famoso. Il fatto è che mi scambiavano sempre per qualcun altro.
L’ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine dovrebbe debuttare su NBC nei primi mesi del 2021.