L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Winterbottom dirigerà una serie su Boris Johnson e il coronavirus

Michael Winterbottom dirigerà una serie su Boris Johnson e il coronavirus

Di Marco Triolo

Michael Winterbottom, regista di The Killer Inside Me e 24 Hour Party People, dirigerà una serie sulla gestione dell’emergenza coronavirus da parte del primo ministro britannico Boris Johnson. La serie affronterà anche la battaglia personale del premier contro il virus, da cui è stato colpito lo scorso marzo.

Fremantle produrrà la serie, in combutta con Richard Brown, produttore esecutivo di True Detective, e la sua Passenger. Winterbottom co-produrrà con la sua Revolution Films. Il giornalista del Sunday Times Tim Shipman farà da consulente. Shipman è l’autore di All Out War, il libro che ha ispirato il film HBO Brexit: The Uncivil War con Benedict Cumberbatch.

La serie (o, più probabilmente, miniserie) non ha ancora una “casa”, anche se i suoi temi attuali faranno certamente gola a reti televisive e piattaforme streaming. Al centro ci sarà l’ascesa di Boris Johnson, dalla nomina a primo ministro all’arrivo del coronavirus in Gran Bretagna, fino alla sua malattia e alla nascita del figlio. La serie dovrebbe inoltre esaminare come il Regno Unito si sia ritrovato con il secondo più alto numero di morti da Covid-19 al mondo.

Parlano i produttori

Andrea Scrosati, direttore operativo di Fremantle, ha dichiarato:

Ci sono rari momenti nella storia in cui le vite private dei leader si ritrovano strettamente collegate agli eventi di una nazione. In cui l’esperienza personale e il ruolo ufficiale si scontrano in modo inusuale. Gli ultimi mesi nella vita del primo ministro britannico sono stati chiaramente uno di quei momenti.

Il produttore esecutivo Richard Brown aggiunge:

Michael Winterbottom è il filmmaker ideale per raccontare la storia degli avvenimenti straordinari intorno al nuovo governo di Boris Johnson e alla pandemia di Covid-19, che ha catturato l’attenzione del mondo.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Supergirl finirà con la sesta stagione, le riprese cominceranno presto 23 Settembre 2020 - 9:45

The CW, Warner Bros. Television e Berlanti Productions hanno annunciato che Supergirl terminerà con la sesta stagione: ecco il messaggio di Melissa Benoist.

WandaVision – Nuovo spot con scene inedite per la serie Marvel 23 Settembre 2020 - 8:45

È disponibile un nuovo spot di WandaVision che include qualche piccola scena inedita. La serie dei Marvel Studios uscirà su Disney+ entro la fine dell'anno.

Turner e il casinaro: quattro nuovi attori si aggiungono alla serie Disney+ 22 Settembre 2020 - 21:00

Anthony Ruivivar, Brandon Jay McLaren, Jeremy Maguire e Becca Tobin entrano nel cast di Turner & Hooch

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.