L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birds of Prey – Cathy Yan smentisce le voci sui reshoot

Birds of Prey – Cathy Yan smentisce le voci sui reshoot

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La Warner sta pensando al prossimo film con Harley Quinn

Ora che la Snyder Cut di Justice League è stata annunciata da HBO Max, e la Ayer Cut di Suicide Squad potrebbe seguirla, anche altri film del DC Extended Universe suscitano indiscrezioni e teorie del medesimo tenore.

In tal caso si parla di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, attorno a cui circolano dei rumor sostenuti dalla reporter Grace Randolph. Secondo questi rumor, dal film di Cathy Yan sarebbe stata tagliata la trama relativa alle “foto private” di Roman Sonis (Ewan McGregor), contenute nel diamante rubato da Cassandra Cain (Ella Jay Basco). Alcuni – tra cui Grace Randolph – ritengono che il cinecomic sia stato modificato nei reshoot, togliendo quella parte della storia.

Ebbene, Cathy Yan ha offerto la sua solidarietà a David Ayer circa le modifiche applicate dalla produzione a Suicide Squad, e Randolph ne ha approfittato per sostenere la sua tesi. La regista però ha smentito categoricamente questo rumor:

Mettiamo le cose in chiaro: non ci sono mai state foto di membri maschili [nel film]. Smerciare un rumor sulla pedofilia non è giornalismo. Smerciare qualunque gossip non è giornalismo. Lo so. Ero una giornalista.

In realtà è strano che Yan parli di “pedofilia”, poiché il rumor in questione riguarda alcune foto del pene di Sionis, un uomo adulto. Randolph ha poi insistito sull’argomento, ma non ci sono state ulteriori risposte della cineasta. Che sia vero o no, magari lo scopriremo fra un po’ di tempo, come per Justice League e Suicide Squad.

Maschera Nera

LEGGI ANCHE:

Cathy Yan ha un’idea per il sequel di Birds of Prey

La recensione di Birds of Prey

Birds of Prey ha una scena dopo i titoli di coda?

20 curiosità sul film

Chi sono le Birds of Prey?

ScreenWEEK intervista Margot Robbie e Jurnee Smollett Bell

Chiara Ferragni come Harley Quinn per il lancio di Birds of Prey

La iena di Harley Quinn è in realtà un cane

Margot Robbie spiega perché ha preferito Birds of Prey a Gotham City Sirens

La sinossi

Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.

La regista e il cast

Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).

Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).

Matthew Libatique è il direttore della fotografia.

Ispirazione e antagonista

Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.

L’antagonista è Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello.

Birds of Prey

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.