L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bill & Ted Face the Music rinviato di due settimane negli USA

Bill & Ted Face the Music rinviato di due settimane negli USA

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Bill & Ted Face the Music avrà un panel al Comic-Con@Home

Com’era già accaduto in precedenza, il nuovo slittamento di Tenet ha avuto un effetto a catena sulle uscite americane dell’estate: ora che il film di Christopher Nolan occupa la data del 12 agosto, Orion Pictures ha deciso di spostare Bill & Ted Face the Music al 28 agosto. Il film era stato anticipato al 14 dello stesso mese in seguito al rinvio di Wonder Woman 1984, ma la temibile concorrenza di Tenet ha indotto Orion a cambiare ancora.

Come sappiamo, Alex Winter e Keanu Reeves tornano nel terzo episodio di questa saga comico-fantascientifica, iniziata nel 1989 con Bill & Ted’s Excellent Adventure e poi proseguita nel 1991 con Bill & Ted’s Bogus Journey. Giunti alla mezza età, William “Bill” S. Preston (Winter) e Theodore “Ted” Logan (Reeves) devono tenere fede alle responsabilità familiari, ma decidono comunque d’imbarcarsi in un altro viaggio nel tempo per salvare il mondo, alla ricerca della canzone perfetta. Stavolta saranno affiancati dalle rispettive figlie, Thea “Little Ted” Preston (Samara Weaving) e Billie “Little Bill” Logan (Brigette Lundy-Paine).

Bill & Ted Face the Music sarà presentato al Comic-Con@Home, previsto dal 23 al 26 luglio, e il panel sarà moderato da Kevin Smith. Vi ricordo che il primo film è tuttora inedito in Italia, mentre il secondo fu distribuito con il titolo Un mitico viaggio.

GUARDA ANCHE:

Il primo trailer di Bill & Ted Face the Music

Il poster di Bill & Ted Face the Music

La sinossi ufficiale

Bill & Ted Face the Music vedrà i due amici ormai appesantiti dalla mezza età e dalle responsabilità familiari, parecchi anni dopo le loro avventure adolescenziali come viaggiatori nel tempo. Hanno scritto migliaia di melodie, ma devono ancora comporne una buona, men che meno la più grande canzone di sempre. Mentre il tessuto del tempo e dello spazio si squarcia attorno a loro, un visitatore dal futuro avvisa i nostri eroi che soltanto la loro canzone può salvare il mondo come lo conosciamo. Senza fortuna né ispirazione, Bill e Ted s’imbarcano in un’avventura attraverso il tempo per cercare la canzone che aggiusterà il loro mondo e porterà armonia nell’universo. Con l’aiuto delle loro figlie, un nuovo gruppo di figure storiche, e alcune solidali leggende della musica, troveranno molto più di una canzone.

Il cast

Nel cast figurano Alex Winter (Bill), Keanu Reeves (Ted), Samara Weaving (Thea), Brigette Lundy-Paine (Billie), William Sadler (il Tristo Mietitore), Anthony Carrigan, Kid Cudi (se stesso), Jillian Bell (Dr.ssa Taylor Wood), Hal Landon Jr. (Capitano Jonathan Logan), Amy Stoch (Missy), Jayma Mays (Principessa Joanna Preston), Erinn Hayes (Principessa Elizabeth Logan), Beck Bennett (Deacon Logan), Holland Taylor (il Grande Leader), Kristen Schaal (Kelly), Kelly Carlin e George Carlin (Rufus). Quest’ultimo è deceduto nel 2008, ma apparirà in alcuni filmati d’archivio dei primi due film.

Regia e sceneggiatura

Chris Matheson e Ed Solomon, sceneggiatori del primo film, hanno scritto il copione, mentre la regia è di Dean Parisot (Galaxy Quest).

La produzione

La produzione di è curata da Scott Kroopf, Alex Lebovici e Steve Ponce degli Hammerstone Studios. I produttori esecutivi sono Steven Soderbergh, R. Scott Reid, John Ryan Jr., Scott Fischer e John Santilli.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?