L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Better Call Saul 6: rivedremo Walter e Jesse? Risponde Peter Gould

Better Call Saul 6: rivedremo Walter e Jesse? Risponde Peter Gould

Di Marco Triolo

La sesta e ultima stagione di Better Call Saul si preannuncia già particolarmente drammatica, anche senza bisogno di rispolverare vecchi personaggi. Eppure, dato che il team creativo della serie, guidato da Peter Gould e Vince Gilligan, è riuscito finora a riportare in scena diversi personaggi di Breaking Bad in maniera sempre organica. E dunque la domanda che i fan non hanno mai smesso di chiedersi è: rivedremo Walter White e Jesse Pinkman?

Una domanda che non smetteranno di fare certo ora, anche perché questa è l’ultima possibilità. Peter Gould, creatore della serie, ha risposto in maniera vaga, ma speranzosa, durante un’intervista rilasciata al sito Collider:

Attualmente stiamo finendo di scrivere l’episodio 4 […]. Abbiamo un’idea chiara di dove andremo a parare, abbiamo un’idea di come finirà, sappiamo quali personaggi potrebbero o meno tornare come Walt e Jesse. Ma è meglio non affezionarsi troppo a nessuna di queste idee, perché le cose cambiano. E, se la storia prenderà svolte improvvise che renderanno impossibile persino il ritorno di personaggi amati, non li faremo tornare. Lo scopo è creare una storia che si regga sulle sue gambe e non dipenda da questa o quella citazione.

Un ragionamento che ha perfettamente senso. E mentre il ritorno di Jesse, che in Breaking Bad già conosceva (per lo meno di fama) Saul Goodman, è più fattibile, introdurre Walter White sembra una forzatura giusto per amore del fan service. E non è certo questa la filosofia che anima Better Call Saul e l’ha resa una delle migliori serie in circolazione.

Il ritorno di Vince Gilligan

Gould ha confermato un dato molto interessante: Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e co-creatore di Better Call Saul, è tornato nella writers’ room dopo anni di assenza. Il suo coinvolgimento sarà dunque molto più diretto, giusto in tempo per un finale che Gould spera di azzeccare:

Il pubblico di oggi è davvero esigente quando si parla di finali di serie. La cosa mi rende un po’ nervoso… È molto difficile prendere, nel nostro caso, circa 63 ore di storie e stiparle in un finale soddisfacente. Senza contare la questione Breaking Bad. Mi cadono i capelli al solo pensiero. Faremo del nostro meglio. Non vedo l’ora.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

This Is Us: le foto del finale, parla il creatore della serie Dan Fogelman 23 Maggio 2022 - 12:59

Si avvicina il grande finale di This Is Us. Ecco alcune immagini e le dichiarazioni del creatore della serie Dan Fogelman.

Three Thousand Years Of Longing: Miller, Swinton ed Elba si raccontano a Cannes 23 Maggio 2022 - 11:45

Al Festival di Cannes l'incontro con la stampa di George Miller, Tilda Swinton e Idris Elba per Three Thousand Years of Longing

Obi-Wan Kenobi – Uno spot per la doppia premiere di venerdì 23 Maggio 2022 - 11:00

La doppia premiere di Obi-Wan Kenobi arriverà questo venerdì su Disney+, e il nuovo spot ce ne offre un'anticipazione.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.