Better Call Saul 6: rivedremo Walter e Jesse? Risponde Peter Gould

Better Call Saul 6: rivedremo Walter e Jesse? Risponde Peter Gould

Di Marco Triolo

La sesta e ultima stagione di Better Call Saul si preannuncia già particolarmente drammatica, anche senza bisogno di rispolverare vecchi personaggi. Eppure, dato che il team creativo della serie, guidato da Peter Gould e Vince Gilligan, è riuscito finora a riportare in scena diversi personaggi di Breaking Bad in maniera sempre organica. E dunque la domanda che i fan non hanno mai smesso di chiedersi è: rivedremo Walter White e Jesse Pinkman?

Una domanda che non smetteranno di fare certo ora, anche perché questa è l’ultima possibilità. Peter Gould, creatore della serie, ha risposto in maniera vaga, ma speranzosa, durante un’intervista rilasciata al sito Collider:

Attualmente stiamo finendo di scrivere l’episodio 4 […]. Abbiamo un’idea chiara di dove andremo a parare, abbiamo un’idea di come finirà, sappiamo quali personaggi potrebbero o meno tornare come Walt e Jesse. Ma è meglio non affezionarsi troppo a nessuna di queste idee, perché le cose cambiano. E, se la storia prenderà svolte improvvise che renderanno impossibile persino il ritorno di personaggi amati, non li faremo tornare. Lo scopo è creare una storia che si regga sulle sue gambe e non dipenda da questa o quella citazione.

Un ragionamento che ha perfettamente senso. E mentre il ritorno di Jesse, che in Breaking Bad già conosceva (per lo meno di fama) Saul Goodman, è più fattibile, introdurre Walter White sembra una forzatura giusto per amore del fan service. E non è certo questa la filosofia che anima Better Call Saul e l’ha resa una delle migliori serie in circolazione.

Il ritorno di Vince Gilligan

Gould ha confermato un dato molto interessante: Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e co-creatore di Better Call Saul, è tornato nella writers’ room dopo anni di assenza. Il suo coinvolgimento sarà dunque molto più diretto, giusto in tempo per un finale che Gould spera di azzeccare:

Il pubblico di oggi è davvero esigente quando si parla di finali di serie. La cosa mi rende un po’ nervoso… È molto difficile prendere, nel nostro caso, circa 63 ore di storie e stiparle in un finale soddisfacente. Senza contare la questione Breaking Bad. Mi cadono i capelli al solo pensiero. Faremo del nostro meglio. Non vedo l’ora.

LEGGI ANCHE

Addio a Cruel Summer e Good Trouble, le serie sono state cancellate 10 Dicembre 2023 - 15:00

Brutta notizia per i fan di Cruel Summer e Good Trouble, Freeform ha infatti deciso di cancellare le due serie.

Twisted Metal: la serie con Anthony Mackie rinnovata per una seconda stagione 10 Dicembre 2023 - 10:30

Twisted Metal, la serie basata sull’omonimo video game, è stata rinnovata da Peacock per una seconda stagione.

Doctor Who: cosa succede nel finale di “The Giggle”, il terzo episodio speciale 9 Dicembre 2023 - 23:19

“The Giggle, il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who è da poco disponibile su Disney+ in Italia.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI