È passato un bel po’ dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Beautiful Ruins, adattamento del romanzo omonimo di Jess Walter. Stando alle ultime notizie, Sam Mendes avrebbe dovuto produrlo con Fox 2000. Ma ora le cose sono cambiate: Mendes, con la sua Neal Street Productions, resta a bordo, ma a produrre il film ci sarà Amblin Partners, la compagnia fondata da Steven Spielberg. Amblin ha ora ingaggiato alla regia Niki Caro, autrice del remake di Mulan.
Amblin ha già lavorato con Mendes e Neal Street Productions a 1917, film che ha ottenuto un ottimo successo (375 milioni di dollari incassati nel mondo). Mendes produrrà Beautiful Ruins insieme a Pippa Harris e Julie Pastor. Nicolas Brown sarà il produttore esecutivo. Mark Hammer e Chiara Atik hanno scritto la sceneggiatura, a partire da una precedente stesura di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.
Prima di dirigere Mulan, Niki Caro ha firmato La signora dello zoo di Varsavia, North Country e La ragazza delle balene. L’atteso Mulan è stato da poco rimandato ancora una volta al 21 agosto (in USA).
Nel 1962, sulle coste della Liguria, mentre a Roma è in produzione il kolossal hollywoodiano Cleopatra, una bionda e misteriosa attrice americana del cast piomba in un piccolo albergo in rovina, inviata lì per via della sua malattia al riparo da un loquace assistente di produzione. Il giovane proprietario della pensione, il sognatore Pasquale Tursi, si innamora all’istante e perdutamente della bella attrice. Ma non sa come comportarsi con una donna di quel livello, e soprattutto con i suoi segreti. A cinquant’anni di distanza, Pasquale si presenta a Hollywood, nello studio di un potente produttore che una volta era solo un assistente dalla lingua lunga, in cerca della sua amata bionda. È viva? È guarita? Che fine ha fatto? Si aprono così le danze in un esilarante mondo fatto di apparenze, inganni e avidità, popolato di personaggi assolutamente originali che rincorrono il successo. Ma c’è ancora chi rincorre il grande amore.
Fonte: Variety