L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Keaton indosserà il costume di Batman in The Flash

Michael Keaton indosserà il costume di Batman in The Flash

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Batman di Michael Keaton esclude Thomas Wayne da The Flash

Michael Keaton non è stato ancora scritturato ufficialmente in The Flash, ma le trattative sono in corso e nuovi rumor continuano a trapelare in rete.

Stavolta è il turno dell’Hollywood Reporter, fonte sempre molto affidabile anche per le indiscrezioni: ebbene, il sito conferma che Keaton è in trattative per tornare nel ruolo di Bruce Wayne, escludendo quindi il Thomas Wayne alternativo di Flashpoint (quello che diventa Batman in seguito alla morte del piccolo Bruce nel famigerato vicolo). Inoltre, pare proprio che Keaton indosserà il costume dell’Uomo Pipistrello, quindi non lo vedremo solo “in borghese”. Ovviamente non sappiamo se il costume sarà lo stesso dei film di Tim Burton, ma suona improbabile: magari sarà un’evoluzione di quell’uniforme, o trarrà ispirazione da qualche versione futura del Cavaliere Oscuro (come quella di Kingdom Come, per intenderci).

The Flash – qualunque sia il titolo del cinecomic – sarà comunque ispirato a Flashpoint, ma evidentemente ci saranno molte variazioni. Possiamo immaginare che, viaggiando indietro nel tempo per salvare sua madre, Flash crei una timeline in cui il Batman di Michael Keaton fa parte del DC Extended Universe, probabilmente al posto di Ben Affleck (ma non si spiega la differenza di età). Bruce potrebbe poi svolgere il ruolo di mentore in altri film del DCEU, e alcuni fan sperano che questo prepari il terreno per Batman Beyond, ma è ancora presto per dirlo.

Staremo a vedere, ma tenete a mente che il casting dell’attore non è ancora ufficiale. Intanto, vi ricordo che l’uscita di The Flash è attesa per il 1 luglio 2022.

Ezra Miller

LEGGI ANCHE:

Il Batman di Michael Keaton tornerà in The Flash?

Barbara Muschietti promette novità su The Flash

La Warner vuole sostituire Kirsey Clemons nel ruolo di Iris West?

La Warner sostituirà Ezra Miller in The Flash?

L’ex co-regista di The Flash punta il dito contro Ezra Miller?

Il film di Andy Muschietti sarà basato su Flashpoint

Andy Muschietti conferma che Flash sarà il suo prossimo film

Flashpoint

Pare che The Flash sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina.

Regia e cast

Le informazioni sull’avventura solitaria del Velocista Scarlatto sono scarse, ma sappiamo che la sceneggiatura iniziale è opera di Joby Harold (Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada, Robin Hood), mentre la regia sarà curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

Un progetto travagliato

Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, ma il protagonista Ezra Miller non amava l’approccio leggero di questi ultimi, quindi ha deciso di riscrivere il copione con Grant Morrison.

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.