Era stato rimandato per l’emergenza Covid-19, ma ora il Bif&st ha annunciato le nuove date in cui si terrà. Il Bari International Film Festival tornerà in piena estate, dal 22 al 30 agosto, subito prima della Mostra di Venezia. E si terrà totalmente in aree all’aperto. Ad annunciarlo, il presidente della regione Puglia Michele Emiliano:
Una notizia attesa da moltissimi: torna il Bif&st, la più importante manifestazione cinematografica della Regione Puglia. Non potevamo fare a meno di insistere su questo festival che ha dato tanto lustro al cinema pugliese e che costituisce il grande impegno di Apulia Film Commission. Anche quest’anno, nonostante l’epidemia di Covid e le tante difficoltà, non abbiamo voluto mancare l’appuntamento.
Il Bif&st è promosso e co-finanziato dalla regione, d’intesa con la Fondazione Apulia Film Commission e con il direttore artistico Felice Laudadio. Quest’ultimo ha dichiarato:
Il Bif&st 2020 sarà un festival radicalmente e razionalmente re-inventato nel rispetto delle sue più che consolidate caratteristiche di festival urbano, svoltosi sempre nel cuore stesso della città di Bari.
A sovrintendere all’applicazione delle normative anti-Covid sarà il prof. Pier Luigi Lopalco, responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione.
Una buona notizia per tutti gli appassionati di cinema, che segnala come ci sia fermento e voglia di ripartire. Già sappiamo che la Mostra di Venezia si farà, così come il Giffoni Film Festival, mentre dal 15 giugno hanno cominciato a riaprire le sale in Italia.
Fonte: Bif&st