Cinema Ultime News

Avatar 2: James Cameron è tornato in Nuova Zelanda… ed è in quarantena

Pubblicato il 01 giugno 2020 di Marco Triolo

James Cameron e il produttore Jon Landau sono finalmente atterrati a Wellington, in Nuova Zelanda, per proseguire con le riprese dei sequel di Avatar. Ma prima dovranno sottoporsi ai 14 giorni di isolamento che il governo neozelandese richiede.

Il volo è decollato dall’aeroporto di Los Angeles venerdì sera e ha trasportato in Nuova Zelanda 54 persone. Un viaggio di 13 ore senza scali. Landau aveva annunciato qualche giorno fa che la troupe sarebbe tornata sul set questa settimana, e così è stato. Il produttore ha scritto:

Siamo arrivati in Nuova Zelanda. Ora inizia il nostro auto-isolamento di 14 giorni supervisionato dal governo.

I sequel di Avatar

I prossimi film della saga dovrebbero uscire il 17 dicembre 2021, il 22 dicembre 2023, il 19 dicembre 2025 e il 17 dicembre 2027. Vedranno il ritorno nel cast di Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder. A loro si aggiungeranno Cliff Curtis, Oona Chaplin, Brendan Cowell, Kate Winslet, Michelle Yeoh, Edie Falco e Jemaine Clement. La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Fonte: Variety