L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arriva il primo film interpretato da un vero Robot

Arriva il primo film interpretato da un vero Robot

Di Filippo Magnifico

Mentre l’industria cinematografica sta cercando nuove vie per ripartire con le produzioni in maniera sicura, c’è un film che può vantare la prima attrice totalmente immune al COVID-19. Questo perché è un robot, e si chiama Erica.

La Bondit Capital Media, che ha finanziato pellicole come Loving Vincent, la Happy Moon Productions con sede in Belgio e la Ten Ten Global Media di New York hanno unito le forze per b, pellicola di fantascienza che, per la prima volta nella storia, farà affidamento su un un robot dotato di Intelligenza Artificiale come protagonista.

Erica, la prima attrice robot dotata di Intelligenza Artificiale

Basato su una storia di Eric Pham, Tarek Zohdy e Sam Khoze, quest’ultimo anche produttore attraverso la Life Entertainment, il film, che sarà realizzato con un budget di 70 milioni di dollari, racconterà la storia di uno scienziato che dopo aver scoperto i pericoli che si nascondono dietro un suo studio di ricerca finalizzato a perfezionare il DNA umano, deciderà di aiutare il robot dotato di intelligenza artificiale che ha creato a fuggire.

Gli scienziati giapponesi Hiroshi Ishiguro e Kohei Ogawa hanno creato Erica, e le hanno insegnato a reagire al mondo che la circonda applicando i principi del metodo attoriale. Come dichiarato da Sam Khoze:

Gli attori solitamente si basano sulle loro esperienze personali per interpretate un ruolo. Ma Erica non ha esperienze di vita. È stata creata da zero per interpretare questo ruolo. Abbiamo dovuto simulare i suoi movimenti e le sue emozioni attraversi sessioni individuali, per controllare la velocità dei suoi movimenti, farla parlare e allenare il linguaggio del corpo.

Le riprese nel 2021

Il debutto di Erica era inizialmente previsto in un altro progetto, che avrebbe dovuto essere diretto da Tony Kaye (American History X). Quel film è stato successivamente scartato e ora si cerca l’attore (umano) che affiancherà la nuova star robotica sul set. Le riprese dovrebbero insilare nel 2021.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.