L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arriva il primo film interpretato da un vero Robot

Arriva il primo film interpretato da un vero Robot

Di Filippo Magnifico

Mentre l’industria cinematografica sta cercando nuove vie per ripartire con le produzioni in maniera sicura, c’è un film che può vantare la prima attrice totalmente immune al COVID-19. Questo perché è un robot, e si chiama Erica.

La Bondit Capital Media, che ha finanziato pellicole come Loving Vincent, la Happy Moon Productions con sede in Belgio e la Ten Ten Global Media di New York hanno unito le forze per b, pellicola di fantascienza che, per la prima volta nella storia, farà affidamento su un un robot dotato di Intelligenza Artificiale come protagonista.

Erica, la prima attrice robot dotata di Intelligenza Artificiale

Basato su una storia di Eric Pham, Tarek Zohdy e Sam Khoze, quest’ultimo anche produttore attraverso la Life Entertainment, il film, che sarà realizzato con un budget di 70 milioni di dollari, racconterà la storia di uno scienziato che dopo aver scoperto i pericoli che si nascondono dietro un suo studio di ricerca finalizzato a perfezionare il DNA umano, deciderà di aiutare il robot dotato di intelligenza artificiale che ha creato a fuggire.

Gli scienziati giapponesi Hiroshi Ishiguro e Kohei Ogawa hanno creato Erica, e le hanno insegnato a reagire al mondo che la circonda applicando i principi del metodo attoriale. Come dichiarato da Sam Khoze:

Gli attori solitamente si basano sulle loro esperienze personali per interpretate un ruolo. Ma Erica non ha esperienze di vita. È stata creata da zero per interpretare questo ruolo. Abbiamo dovuto simulare i suoi movimenti e le sue emozioni attraversi sessioni individuali, per controllare la velocità dei suoi movimenti, farla parlare e allenare il linguaggio del corpo.

Le riprese nel 2021

Il debutto di Erica era inizialmente previsto in un altro progetto, che avrebbe dovuto essere diretto da Tony Kaye (American History X). Quel film è stato successivamente scartato e ora si cerca l’attore (umano) che affiancherà la nuova star robotica sul set. Le riprese dovrebbero insilare nel 2021.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.