L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arriva il primo film interpretato da un vero Robot

Arriva il primo film interpretato da un vero Robot

Di Filippo Magnifico

Mentre l’industria cinematografica sta cercando nuove vie per ripartire con le produzioni in maniera sicura, c’è un film che può vantare la prima attrice totalmente immune al COVID-19. Questo perché è un robot, e si chiama Erica.

La Bondit Capital Media, che ha finanziato pellicole come Loving Vincent, la Happy Moon Productions con sede in Belgio e la Ten Ten Global Media di New York hanno unito le forze per b, pellicola di fantascienza che, per la prima volta nella storia, farà affidamento su un un robot dotato di Intelligenza Artificiale come protagonista.

Erica, la prima attrice robot dotata di Intelligenza Artificiale

Basato su una storia di Eric Pham, Tarek Zohdy e Sam Khoze, quest’ultimo anche produttore attraverso la Life Entertainment, il film, che sarà realizzato con un budget di 70 milioni di dollari, racconterà la storia di uno scienziato che dopo aver scoperto i pericoli che si nascondono dietro un suo studio di ricerca finalizzato a perfezionare il DNA umano, deciderà di aiutare il robot dotato di intelligenza artificiale che ha creato a fuggire.

Gli scienziati giapponesi Hiroshi Ishiguro e Kohei Ogawa hanno creato Erica, e le hanno insegnato a reagire al mondo che la circonda applicando i principi del metodo attoriale. Come dichiarato da Sam Khoze:

Gli attori solitamente si basano sulle loro esperienze personali per interpretate un ruolo. Ma Erica non ha esperienze di vita. È stata creata da zero per interpretare questo ruolo. Abbiamo dovuto simulare i suoi movimenti e le sue emozioni attraversi sessioni individuali, per controllare la velocità dei suoi movimenti, farla parlare e allenare il linguaggio del corpo.

Le riprese nel 2021

Il debutto di Erica era inizialmente previsto in un altro progetto, che avrebbe dovuto essere diretto da Tony Kaye (American History X). Quel film è stato successivamente scartato e ora si cerca l’attore (umano) che affiancherà la nuova star robotica sul set. Le riprese dovrebbero insilare nel 2021.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.