L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Armageddon Time: Robert De Niro e Oscar Isaac nel nuovo film di James Gray

Armageddon Time: Robert De Niro e Oscar Isaac nel nuovo film di James Gray

Di Marco Triolo

Il cast di Armageddon Time, il nuovo film di James Gray, è stato appena rivelato ed è impressionante. Sapevamo già che il film sarebbe stato interpretato da Cate Blanchett, ma ora è stato annunciato che sarà affiancata da Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway.

Armageddon Time – sembra essere questo il titolo giusto, nonostante in precedenza fosse stato chiamato Armageddon Times – non potrebbe essere più diverso da Ad Astra, precedente film del regista. Gray abbandona lo spazio e il futuro per tornare saldamente sulla Terra, nel passato. Il film sarà infatti autobiografico e racconterà gli anni di scuola del regista presso l’istituto privato Kew-Forest School nel Queens, a New York. La stessa scuola fu frequentata da Donald Trump, e suo padre Fred era membro del consiglio d’istituto.

Deadline, che riporta la notizia, descrive il film come “una storia di crescita dal grande cuore, che esamina amicizia e lealtà sullo sfondo di un’America in procinto di eleggere Ronald Reagan come presidente”.

La parola al regista

Gray, anche autore della sceneggiatura, ha parlato del cambio di rotta rispetto al film precedente:

Ogni film che fai è diverso, ma sto cercando di fare qualcosa che sia l’opposto del vasto, solitario e oscuro vuoto del film che ho appena diretto. Sono ansioso di fare un film che parli di persone, di emozioni umane e interazioni tra le persone, e voglio che sia pieno di calore e dolcezza. In un certo senso, sì, parla della mia infanzia, ma è anche una rappresentazione dell’amore famigliare a ogni livello. Sono convinto che la maggior parte della gente faccia del proprio meglio e tenti di fare del proprio meglio in circostanze difficili, e in un certo senso questa per me è una cosa molto bella e commovente.

E ha aggiunto:

Ho cercato di allontanarmi il più possibile da uno spazio freddo e oscuro. Voglio che sia un film politico e storico, ma pieno di amore e calore. Quello che mi è successo, semplicemente, è che intorno agli 11 anni sono finito nei guai, anche se nel film i ragazzi hanno 12 anni, e la storia parla del mio spostamento dalla scuola pubblica a quella privata e a un mondo di privilegi. Questo film racconta cosa abbia significato per me e quanto sia stato fortunato io e sfortunato un mio amico, e cosa questa rottura abbia significato per me e per lui.

Al centro, dunque, pare esserci una storia di amicizia. Resta da vedere chi interpreterà i due ragazzini.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.