L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Video: Anthony Hopkins imita Rocky Balboa sul set de Il silenzio degli innocenti!

Video: Anthony Hopkins imita Rocky Balboa sul set de Il silenzio degli innocenti!

Di Marco Triolo

A 82 anni, Anthony Hopkins è sbarcato da poco su TikTok come se ne avesse 70 di meno. E ha sfidato i colleghi Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger in una popolare challenge di ballo del social network. Ora però è saltato fuori un vecchio video che ci dimostra come Hopkins abbia una passione per Stallone da molto tempo.

Il video in questione viene dal set de Il silenzio degli innocenti, thriller capolavoro di Jonathan Demme uscito nel 1991. Nel film, Hopkins interpreta il celebre serial killer Hannibal Lecter, creato dallo scrittore Thomas Harris. Il ruolo gli regalò un Oscar. Ma qui lo vediamo in una veste molto più particolare: un’imitazione di Rocky.

Esatto: il video mostra Sir Anthony Hopkins nei panni di Hannibal Lecter che imita Stallone che interpreta Rocky Balboa. Roba da perderci la testa, e il risultato è bizzarro, inquietante ed esilarante come pensate.

Il silenzio degli innocenti

Uscito nel 1991, Il silenzio degli innocenti vinse cinque Oscar – miglior film, regia, sceneggiatura non originale, attore protagonista e attrice protagonista (Jodie Foster). Ancora oggi è considerato uno dei più grandi thriller mai realizzati. Hopkins avrebbe ripreso il personaggio di Lecter in altri due film, Hannibal, un sequel diretto da Ridley Scott, e il prequel Red Dragon, accanto a Edward Norton. Dal romanzo Drago rosso è stato tratto anche Manhunter – Frammenti di un omicidio di Michael Mann, con Brian Cox nei panni di Lecter.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

NUDES: su RaiPlay la prima serie italiana sul revenge porn 17 Aprile 2021 - 18:00

A 82 anni, Anthony Hopkins è sbarcato da poco su TikTok come se ne avesse 70 di meno. E ha sfidato i colleghi Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger in una popolare challenge di ballo del social network. Ora però è saltato fuori un vecchio video che ci dimostra come Hopkins abbia una passione per Stallone […]

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.