L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andrà tutto bene: il nuovo film di Francesco Bruni verrà rifatto in Germania

Andrà tutto bene: il nuovo film di Francesco Bruni verrà rifatto in Germania

Di Marco Triolo

Il nuovo film di Francesco Bruni (regista di Scialla!) deve ancora uscire, ma è già stato opzionato per un remake in Germania. Andrà tutto bene ha un titolo estremamente attuale, ma non c’entra nulla col coronavirus. La storia è quella di un regista in crisi che scopre di avere una forma di leucemia e deve cercare un donatore compatibile per un trapianto di cellule staminali. La compagnia tedesco-svizzera DCM Film International ha ottenuto i diritti per il remake.

L’accordo tra DCM e Vision Distribution è stato siglato durante il lockdown. Andrà tutto bene è stato presentato agli addetti ai lavori, in una versione provvisoria, all’European Film Market del Festival di Berlino, lo scorso febbraio. DCM è ora alla ricerca di registi e attori tedeschi per procedere con i lavori.

Andrà tutto bene

Il cast del film di Francesco Bruni è composto da Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi e Giuseppe Pambieri. La sceneggiatura è opera dello stesso Bruni, e il film è prodotto da Palomar con Vision Distribution. Le riprese si sono svolte tra Roma e Livorno.

Come riporta Ansa:

Kim Rossi Stuart è Bruno Salvat, un regista di scarso successo, reduce dalla separazione dalla moglie Anna da cui ha avuto due figli, la ventenne Adele e il diciassettenne Tito. A seguito di un malore improvviso, a Bruno viene diagnosticata una patologia che richiede l’intervento di un donatore. Tutti i suoi rapporti familiari vengono rimessi in discussione. Compreso quello con suo padre Umberto, depositario di un segreto che costringerà Bruno ad affrontare un viaggio alla ricerca di qualcuno che lo possa aiutare.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Isle of the Dead: nuovi dettagli sullo spin-off di The Walking Dead dedicato a Maggie e Negan 8 Agosto 2022 - 16:15

Maggie e Negan attraverseranno un Manhattan piena di zombie e ratti (e teleferiche!) nel nuovo spin-off Isle of the Dead

Andy Serkis dirigerà una serie su Madame Tussaud 8 Agosto 2022 - 15:30

Madame! racconterà l'ascesa di Madame Tussaud nella Parigi del 18° Secolo, e la sua fuga a Londra dove fondò il suo celebre museo di cere

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.