Il nuovo film di Francesco Bruni (regista di Scialla!) deve ancora uscire, ma è già stato opzionato per un remake in Germania. Andrà tutto bene ha un titolo estremamente attuale, ma non c’entra nulla col coronavirus. La storia è quella di un regista in crisi che scopre di avere una forma di leucemia e deve cercare un donatore compatibile per un trapianto di cellule staminali. La compagnia tedesco-svizzera DCM Film International ha ottenuto i diritti per il remake.
L’accordo tra DCM e Vision Distribution è stato siglato durante il lockdown. Andrà tutto bene è stato presentato agli addetti ai lavori, in una versione provvisoria, all’European Film Market del Festival di Berlino, lo scorso febbraio. DCM è ora alla ricerca di registi e attori tedeschi per procedere con i lavori.
Il cast del film di Francesco Bruni è composto da Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi e Giuseppe Pambieri. La sceneggiatura è opera dello stesso Bruni, e il film è prodotto da Palomar con Vision Distribution. Le riprese si sono svolte tra Roma e Livorno.
Come riporta Ansa:
Kim Rossi Stuart è Bruno Salvat, un regista di scarso successo, reduce dalla separazione dalla moglie Anna da cui ha avuto due figli, la ventenne Adele e il diciassettenne Tito. A seguito di un malore improvviso, a Bruno viene diagnosticata una patologia che richiede l’intervento di un donatore. Tutti i suoi rapporti familiari vengono rimessi in discussione. Compreso quello con suo padre Umberto, depositario di un segreto che costringerà Bruno ad affrontare un viaggio alla ricerca di qualcuno che lo possa aiutare.
Fonte: Variety