Amazon sta lanciando una nuova opzione di Prime Video. Chiamata Prime Video Watch Party, permetterà a un utente di guardare un contenuto – sia film che serie TV – insieme ad altre 99 persone. Il contenuto sarà visibile in una sorta di chat room in cui sarà possibile scambiarsi messaggi durante la visione.
Una funzione pensata per questi tempi di isolamento e distanziamento, che nasce dopo il successo di una serie di watch party organizzati sui social, come ad esempio quello de L’uomo d’acciaio durante il quale Zack Snyder ha annunciato la Snyder Cut di Justice League.
Attualmente il servizio non è disponibile nel nostro Paese, e in America è limitato a chi usa Prime Video dal PC fisso. Altra limitazione riguarda i contenuti: potranno essere visti in questa modalità solo i film e le serie disponibili nel servizio SVOD – ovvero quelli inclusi nel canone Prime – e non TVOD – cioè quelli dello Store. Dunque non sarà possibile acquistare nuovi titoli e vederli in compagnia. Inoltre, tutti i partecipanti dovranno avere degli account Prime attivi.
Tra i contenuti che saranno disponibili per la visione, dunque, ci saranno serie come The Boys, Fleabag, The Marvelous Mrs. Maisel, Jack Ryan, Hanna. E film come L’immensità della notte, DNA: Decisamente non adatti, Cambio tutto! e 7500.
Fonte: ComicBook.com