L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alien 5: Sigourney Weaver ha ricevuto un trattamento, ma non pensa che tornerà

Alien 5: Sigourney Weaver ha ricevuto un trattamento, ma non pensa che tornerà

Di Marco Triolo

È davvero la fine per Ellen Louise Ripley? Sembrerebbe di sì. Parlando con Empire, Sigourney Weaver ha riflettuto sui suoi trascorsi con la saga di Alien e ha rivelato una cosa molto interessante. Ha detto che “circa un anno e mezzo fa” ha ricevuto un trattamento di 50 pagine da Walter Hill, storico produttore della saga di Alien. Un trattamento per un quinto capitolo, nato dalle ceneri del progetto di Neill Blomkamp, cancellato in favore di Alien: Covenant.

L’attrice però non è sicura che il film si farà mai, perché il problema è sempre lo stesso: Ridley Scott non ha rinunciato a dirigere un altro prequel di Alien. Semplicemente, le due saghe, quella sequel e quella prequel, non possono coesistere.

Al di là di questo, Sigourney Weaver pensa anche che, forse, sia arrivato il momento di dire addio per sempre a Ripley:

Non lo so. Ridley è andato in una direzione diversa. Forse Ripley ha fatto il suo tempo. Si merita il riposo.

Il futuro di Alien

Weaver sembra essere d’accordo, quindi, con la visione di Ridley Scott, secondo cui il franchise “dovrà evolvere di nuovo” per poter andare avanti.

Nonostante ciò, la rivelazione della star è interessante, perché ci dice che Walter Hill ha ancora interesse per la saga. A chi non ha apprezzato i prequel di Scott, e specialmente Covenant, magari farà piacere saperlo. Però c’è bisogno anche dell’interesse di Fox/Disney e, dopo gli scarsi risultati di Covenant, sarà difficile che la saga riprenda in tempi brevi.

Nel frattempo, Sigourney Weaver ha ripreso il ruolo di Dana Barrett in Ghostbusters: Legacy, in arrivo a marzo 2021. E quello della dottoressa Grace Augustine nei sequel di Avatar.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.