L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quante stagioni durerà Westworld? Risponde Jonathan Nolan

Quante stagioni durerà Westworld? Risponde Jonathan Nolan

Di Marco Triolo

La terza stagione di Westworld si è appena conclusa (qui il dietro le quinte del season finale, con SPOILER ovviamente), e HBO ha già rinnovato la serie di Jonathan Nolan e Lisa Joy per una quarta. Si dice in giro che gli autori e la rete abbiano in mente un totale di sei stagioni per raccontare la storia che si sono prefissati. Un rumor che, ora, Nolan e Joy hanno sfatato parlando con Variety.

Nolan ha detto che sarebbe “sciocco” pensare in questi termini, con un numero di stagioni già prefissato:

Le cose cambiano, le circostanze cambiano. Quando abbiamo iniziato a progettare la serie, non potevamo immaginare quanto sarebbe stato difficile farla. Quanti anni ciascuna stagione avrebbe richiesto. Perciò non abbiamo mai davvero parlato di quante stagioni realizzare, e credo che il nostro piano non abbia mai previsto un numero preciso di stagioni. Solo un inizio, una parte centrale e una fine.

Lisa Joy aggiunge:

Sarebbe come scrivere un romanzo e dire: “Questo romanzo avrà 436 pagine”.

La fine è vicina

In ogni caso, Nolan ammette che la conclusione di Westworld non è troppo lontana:

Ci stiamo dirigendo verso la fine, ma non l’abbiamo progettata del tutto. A questo punto, parte del lavoro consiste nel capire cosa ci resti da raccontare. Ci sono due impulsi antitetici. Da una parte non vorremmo lasciare una squadra di persone di così grande talento. Sono tutte persone deliziose e amano lavorare insieme, tutti amiamo lavorare insieme. Allo stesso tempo, dobbiamo evitare di tirarla troppo per le lunghe. Abbiamo una storia da raccontare e vogliamo concluderla prima di averla annacquata. Stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monday: Sebastian Stan promuove il film con una foto del suo fondoschiena 12 Aprile 2021 - 20:29

Il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier Sebastian Stan è impegnato con il lancio di un nuovo film, Monday. E per promuovere la pellicola, ha da poco pubblicato su Instagram una foto del suo… fondoschiena!

Videogame News: The Last of Us Remake, Horizon Zero Dawn: Il Film, Sony Game Pass 12 Aprile 2021 - 20:00

Ecco le notizie più interessanti della settimana direttamente dal mondo dei videogame!

The Falcon and The Winter Soldier: la complessa eredità dello scudo al centro di un nuovo video 12 Aprile 2021 - 19:40

Mancano due episodi alla conclusione di The Falcon and the Winter Soldier e per l’occasione è stato diffuso un nuovo contenuto video.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.