L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quante stagioni durerà Westworld? Risponde Jonathan Nolan

Quante stagioni durerà Westworld? Risponde Jonathan Nolan

Di Marco Triolo

La terza stagione di Westworld si è appena conclusa (qui il dietro le quinte del season finale, con SPOILER ovviamente), e HBO ha già rinnovato la serie di Jonathan Nolan e Lisa Joy per una quarta. Si dice in giro che gli autori e la rete abbiano in mente un totale di sei stagioni per raccontare la storia che si sono prefissati. Un rumor che, ora, Nolan e Joy hanno sfatato parlando con Variety.

Nolan ha detto che sarebbe “sciocco” pensare in questi termini, con un numero di stagioni già prefissato:

Le cose cambiano, le circostanze cambiano. Quando abbiamo iniziato a progettare la serie, non potevamo immaginare quanto sarebbe stato difficile farla. Quanti anni ciascuna stagione avrebbe richiesto. Perciò non abbiamo mai davvero parlato di quante stagioni realizzare, e credo che il nostro piano non abbia mai previsto un numero preciso di stagioni. Solo un inizio, una parte centrale e una fine.

Lisa Joy aggiunge:

Sarebbe come scrivere un romanzo e dire: “Questo romanzo avrà 436 pagine”.

La fine è vicina

In ogni caso, Nolan ammette che la conclusione di Westworld non è troppo lontana:

Ci stiamo dirigendo verso la fine, ma non l’abbiamo progettata del tutto. A questo punto, parte del lavoro consiste nel capire cosa ci resti da raccontare. Ci sono due impulsi antitetici. Da una parte non vorremmo lasciare una squadra di persone di così grande talento. Sono tutte persone deliziose e amano lavorare insieme, tutti amiamo lavorare insieme. Allo stesso tempo, dobbiamo evitare di tirarla troppo per le lunghe. Abbiamo una storia da raccontare e vogliamo concluderla prima di averla annacquata. Stiamo cercando di trovare il giusto equilibrio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.