L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wasp Network con Penélope Cruz arriverà su Netflix a giugno

Wasp Network con Penélope Cruz arriverà su Netflix a giugno

Di Marco Triolo

Dalla Mostra di Venezia direttamente tra e braccia di Netflix: Wasp Network, il nuovo film di Olivier Assayas che abbiamo visto l’anno scorso al festival (qui la nostra recensione) arriverà il 19 giugno sulla piattaforma. Il thriller di spionaggio, interpretato da Penélope Cruz ed Édgar Ramírez, è basato sulla storia vera dei Miami Five, agenti segreti cubani arrestati in Florida negli anni ’90.

La trama

Wasp Network è basato sul libro Os últimos soldados da Guerra Fría (“Gli ultimi soldati della guerra fredda”) di Fernando Morais. Ci porta nella Cuba dei primi anni ’90, quando il pilota René González (Ramírez) ruba un aereo e fugge negli Stati Uniti per ricostruirsi una vita a Miami. Sua moglie (Penélope Cruz) e sua figlia restano a La Havana, mentre altri membri dell’esercito compiono la stessa scelta e vengono accolti in Florida da una rete di profughi cubani. Creduti traditori, i disertori sono in realtà agenti impegnati in una missione segreta: devono infiltrarsi nei gruppi anti-castristi per prevenirne gli attentati terroristici.

Il cast

Oltre a Personal Shopper e Sils Maria, Assayas ha diretto la miniserie Carlos, sempre interpretata da Édgar Ramírez. Wasp Network conta nel cast anche Ana de Armas, Wagner Moura (star di Narcos), Gael García Bernal e Leonardo Sbaraglia. Assayas ha anche scritto la sceneggiatura.

Wasp Network arriverà in tutti i territori coperti da Netflix tranne che in Cina, Europa dell’est, Grecia, Portogallo, Medio Oriente e Francia.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sky svela le nuove serie originali tutte italiane 22 Settembre 2020 - 16:35

Dalla serie su Alfredino Rampi a quella su Francesco Totti, passando per Gomorra e la prima serie dei fratelli D'Innocenzo, ecco cosa vedremo su Sky nei prossimi mesi

Speravo de morì prima: Pietro Castellitto è Francesco Totti, ecco la prima immagine 22 Settembre 2020 - 15:48

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original è stata svelata la prima immagine ufficiale di Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti.

Tom Cruise e Doug Liman partiranno per lo spazio nell’ottobre 2021 22 Settembre 2020 - 15:45

Il programma dei lanci per la Stazione Spaziale Internazionale rivela che Tom Cruise e Doug Liman partiranno nell'ottobre 2021: l'intento è di girare un film nello spazio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.