L’11 luglio Walt Disney World Resort in Orlando, Florida, riaprirà le porte al pubblico, dopo la chiusura forzata, dovuta all’emergenza Coronavirus, avvenuta la scorso marzo.
Il tutto, ovviamente con le dovute precauzione. Secondo quanto dichiarato dal senior vice president of operations Jim McPhee, la riapertura avverrà in due fasi:
Come successo per Shanghai Disneyland, saranno diverse le misure di sicurezza, che risponderanno alle norme di distanziamento sociale necessarie.
Prima di tutto l’operatività è stata drasticamente ridotta (50% della propria capacità, che potrebbe salire al 75% in un secondo momento) e sia per gli ospiti che per gli impiegati vige l’obbligo di indossare mascherine e guanti, ed è stato implementato il controllo delle temperature e il contact tracing.
Le code per le attrazioni dovranno rispettare il distanziamento sociale, mentre le stesse attrazioni funzioneranno con un carico ridotto di persone.
Massima priorità, ovviamente, alle misure di sanitizzazione e disinfezione, che saranno aumentate in particolar modo alle entrate e alle uscite di ogni attrazione e nei punti che, solitamente, subiscono più il contatto dei visitatori (come ad esempio le maniglie e i corrimano).
Lo staff sopra i 65 anni, inoltre, verrà incoraggiato a rimanere a casa.
Con un po’ di anticipo, più precisamente il 5 giugno, apriranno anche gli Universal Studios di Orlando, sempre dopo la chiusura forzata di marzo.
Fonte: ComicBook