L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Walt Disney World: in Florida il parco riaprirà l’11 luglio

Walt Disney World: in Florida il parco riaprirà l’11 luglio

Di Filippo Magnifico

L’11 luglio Walt Disney World Resort in Orlando, Florida, riaprirà le porte al pubblico, dopo la chiusura forzata, dovuta all’emergenza Coronavirus, avvenuta la scorso marzo.
Il tutto, ovviamente con le dovute precauzione. Secondo quanto dichiarato dal senior vice president of operations Jim McPhee, la riapertura avverrà in due fasi:

  1. Magic Kingdom e Animal Kingdom apriranno l’11 luglio
  2. Epcot e i Disney’s Hollywood Studios apriranno il 15 luglio

Le nuove misure adottate

Come successo per Shanghai Disneyland, saranno diverse le misure di sicurezza, che risponderanno alle norme di distanziamento sociale necessarie.
Prima di tutto l’operatività è stata drasticamente ridotta (50% della propria capacità, che potrebbe salire al 75% in un secondo momento) e sia per gli ospiti che per gli impiegati vige l’obbligo di indossare mascherine e guanti, ed è stato implementato il controllo delle temperature e il contact tracing.
Le code per le attrazioni dovranno rispettare il distanziamento sociale, mentre le stesse attrazioni funzioneranno con un carico ridotto di persone.
Massima priorità, ovviamente, alle misure di sanitizzazione e disinfezione, che saranno aumentate in particolar modo alle entrate e alle uscite di ogni attrazione e nei punti che, solitamente, subiscono più il contatto dei visitatori (come ad esempio le maniglie e i corrimano).
Lo staff sopra i 65 anni, inoltre, verrà incoraggiato a rimanere a casa.

Il 5 giugno tocca agli Universal Studios di Orlando

Con un po’ di anticipo, più precisamente il 5 giugno, apriranno anche gli Universal Studios di Orlando, sempre dopo la chiusura forzata di marzo.

Fonte: ComicBook

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.